Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Corso intensivo gratuito di introduzione all’apicoltura Naturale con arnie Top Bar

Le api sono di pri­ma­ria impor­tan­za per la con­ser­va­zio­ne del­la bio­di­ver­si­tà, per­ché sono i più effi­cien­ti e impor­tan­ti impol­li­na­to­ri del­la nostra flo­ra, quin­di la loro pro­te­zio­ne è fon­da­men­ta­le. Cia­scu­no di noi puo’ diven­ta­re un pic­co­lo api­col­to­re con l’u­so di arnie Top Bar, idea­li per l’apicoltura fami­lia­re per­chè han­no biso­gno solo del­le api sen­za neces­si­tà di mol­to altro. Con que­sto tipo di siste­ma natu­ra­le, poco cono­sciu­to in Ita­lia, è’ pos­si­bi­le crea­re il giu­sto habi­tat natu­ra­le, impol­li­na­re il giar­di­no e pro­dur­re mie­le in manie­ra sem­pli­ce eco­no­mi­ca ed eco­lo­gi­ca con­tri­buen­do anche al benes­se­re del pianeta.

Il WBA (World Bio­di­ver­si­ty Asso­cia­tion), in col­la­bo­ra­zio­ne con il Par­co Nazio­na­le Arci­pe­la­go Tosca­no e il Comu­ne di Por­to­fer­ra­io, orga­niz­za il 20 novem­bre 2021 un cor­so inten­si­vo di intro­du­zio­ne all’apicoltura Natu­ra­le con arnie Top Bar

Il cor­so è rivol­to a tut­ti gli api­col­to­ri sia pro­fes­sio­ni­sti che ama­to­ria­li, ma anche a sem­pli­ci appas­sio­na­ti che voglia­no ini­zia­re a gesti­re un arnia naturale.

Saran­no for­ni­te ai par­te­ci­pan­ti le basi teo­ri­che e pra­ti­che del­l’a­pi­col­tu­ra natu­ra­le per la gestio­ne del­le api con arnie top bar.
Il cor­so pre­ve­de, oltre alla par­te teo­ri­co-fron­ta­le, anche due ses­sio­ni pra­ti­che: la pri­ma sarà in con­co­mi­tan­za con la lezio­ne teo­ri­ca, il 20 novem­bre, men­tre la secon­da sarà pro­gram­ma­ta per la pri­ma­ve­ra pros­si­ma, al fine di poter for­ni­re un approc­cio teo­ri­co pra­ti­co com­ple­to. Ver­rà rila­scia­to l’at­te­sta­to di partecipazione.
Il docen­te è Pao­lo Fon­ta­ta, Pre­si­den­te WBA oltre che esper­to api­col­to­re e ricer­ca­to­re nel set­to­re api­col­tu­ra pres­so la Fon­da­zio­ne Edmund Mach (Tren­to)

Il ritro­vo è a Por­to­fer­ra­io a For­te Ingle­se, la NAT LAB, l’o­ra­rio del cor­so è dal­le 9,30 alle 13,00 e dal­le 14,30 alle 18,30.
Il cor­so è gra­tui­to e con pre­no­ta­zio­ne obbli­ga­to­ria, sarà richie­sto il GREEN Pass.
Per infor­ma­zio­ni con­tat­tar­te info Park allo 0565 908231
Per iscri­zio­ni sca­ri­ca­re il modu­lo da qui
htps://www.parcoarcipelago.info/wp-content/uploads/2021/11/Modulo-di-iscrizione-CORSO-INTENSIVO-APICOLTURA-TOPBAR-ELBA-2021.pdf
e man­dar­lo entro il 19 novem­bre com­pil­la­to in ogni sua par­te al seguen­te indirizzo:
a

Rispondi