Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Corso intensivo gratuito di introduzione all’apicoltura Naturale con arnie Top Bar

Le api sono di pri­maria impor­tan­za per la con­ser­vazione del­la bio­di­ver­sità, per­ché sono i più effi­ci­en­ti e impor­tan­ti impol­li­na­tori del­la nos­tra flo­ra, quin­di la loro pro­tezione è fon­da­men­tale. Cias­cuno di noi puo’ diventare un pic­co­lo api­coltore con l’u­so di arnie Top Bar, ide­ali per l’apicoltura famil­iare per­chè han­no bisog­no solo delle api sen­za neces­sità di molto altro. Con questo tipo di sis­tema nat­u­rale, poco conosci­u­to in Italia, è’ pos­si­bile creare il gius­to habi­tat nat­u­rale, impol­linare il gia­rdi­no e pro­durre miele in maniera sem­plice eco­nom­i­ca ed eco­log­i­ca con­tribuen­do anche al benessere del piane­ta.

Il WBA (World Bio­di­ver­si­ty Asso­ci­a­tion), in col­lab­o­razione con il Par­co Nazionale Arcipela­go Toscano e il Comune di Porto­fer­raio, orga­niz­za il 20 novem­bre 2021 un cor­so inten­si­vo di intro­duzione all’apicoltura Nat­u­rale con arnie Top Bar

Il cor­so è riv­olto a tut­ti gli api­coltori sia pro­fes­sion­isti che ama­to­ri­ali, ma anche a sem­pli­ci appas­sion­ati che vogliano iniziare a gestire un arnia nat­u­rale.

Saran­no for­nite ai parte­ci­pan­ti le basi teoriche e pratiche del­l’api­coltura nat­u­rale per la ges­tione delle api con arnie top bar.
Il cor­so prevede, oltre alla parte teori­co-frontale, anche due ses­sioni pratiche: la pri­ma sarà in con­comi­tan­za con la lezione teor­i­ca, il 20 novem­bre, men­tre la sec­on­da sarà pro­gram­ma­ta per la pri­mav­era prossi­ma, al fine di pot­er fornire un approc­cio teori­co prati­co com­ple­to. Ver­rà rilas­ci­a­to l’at­tes­ta­to di parte­ci­pazione.
Il docente è Pao­lo Fonta­ta, Pres­i­dente WBA oltre che esper­to api­coltore e ricer­ca­tore nel set­tore api­coltura pres­so la Fon­dazione Edmund Mach (Tren­to)

Il ritro­vo è a Porto­fer­raio a Forte Inglese, la NAT LAB, l’o­rario del cor­so è dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,30.
Il cor­so è gra­tu­ito e con preno­tazione obbli­ga­to­ria, sarà richiesto il GREEN Pass.
Per infor­mazioni con­tat­tarte info Park allo 0565 908231
Per iscrizioni scari­care il mod­u­lo da qui
htps://www.parcoarcipelago.info/wp-content/uploads/2021/11/Modulo-di-iscrizione-CORSO-INTENSIVO-APICOLTURA-TOPBAR-ELBA-2021.pdf
e man­dar­lo entro il 19 novem­bre com­pil­la­to in ogni sua parte al seguente ind­i­riz­zo:
a

Rispondi