Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

È arrivata la fine del mondo. Con un tempo di merda del genere cambia il trend degli ultimi anni: Le navi partono e le allerte meteo spariscono…misteri.… ( video)

Sta­ma­ni c’ era il gior­no del giu­di­zio, i più cre­den­ti pen­sa­va­no fos­se arri­va­ta la fine del mon­do, vola­va anche l’ invo­la­bi­le e.….le navi partono.

Dal post di Gae­ta­no d’Au­ria su Face­book leggiamo:

” Avven­tu­ra nel mare in bur­ra­sca que­sta mat­ti­na, il Moby kiss par­ti­to alle 5.30 da Piom­bi­no arri­va alle 8 a Por­to­fer­ra­io. Arri­va­to alle 6.30 nel por­to di Por­to­fer­ra­io a cau­sa del­le for­ti raf­fi­che di ven­to è dovu­to tor­na­re indie­tro è met­ter­si a ripa­ro. Ora sta attac­can­do alla ban­chi­na 1 alle ore 8 dopo 2 ore e mezzo”.

Caz­zo, pen­sa­va­mo noi, a vol­te per un Gab­bia­no che sbat­te le ali si fer­ma­va tut­to per il for­te ven­to ed oggi che Eolo sta gio­can­do a “chi vola pè tera” fate par­tì le navi? Fino a pri­ma del Covid per ogni spu­to c’ era un’ aller­ta meteo, spes­so duran­te le aller­te meteo pre-covid la gen­te pran­za­va anche fuo­ri, per­chè tan­to quan­do chiu­de­va­no le scuo­le sape­vi che sareb­be sta­ta una gior­na­ta primaverile.

Sta­ma­ni solo Zini a Por­to­fer­ra­io, alla ber­sa­glie­ra, ha deci­so di chiu­de­re tutto…c’erano già i bam­bo­li che zavor­ra­ti aspet­ta­va­no i pull­man ma pove­ro­mo il suo l’ ha fatto…

A que­sto pun­to il buon Anto­nio Lubra­no negli anni 80 esor­di­va con: ” la doman­da nasce spon­ta­nea” : Con qua­le cri­te­rio ven­go­no deci­se le par­ten­ze in caso di tem­po avver­so o le aller­te meteo? Ave­te un’app spe­ci­fi­ca? Chie­de­te al Mago Otel­ma? Leg­ge­te i fon­di del caf­fè ( che sul­le navi costa­no quan­do un col­lier ) Oggiu’… visto che ci semo e visto che tan­to nes­su­no, se non noi dell’ Edi­co­la Elba­na Show ve lo chie­de­rà, o spie­ga­te­ci sti oscu­ri mec­ca­ni­smi di valutazione.…sempre che ci sia­no eh.…perchè o semo rin­co­glio­ni­ti noi oppu­re qual­co­sa un ci torna.

Rispondi