Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sanità toscana, Landi (Lega) a presidio Nursind, “Da Regione indifferenza e negazione realtà”

“Nel cor­so del­la pan­de­mia le infer­mie­re e gli infer­mie­ri, così come i medi­ci e gli altri ope­ra­to­ri del­la sani­tà, sono sta­ti defi­ni­ti a ragio­ne eroi, anche in Tosca­na. Pur­trop­po al rico­no­sci­men­to da par­te del­la popo­la­zio­ne non è segui­to quel­lo del­la Regio­ne Tosca­na, che, di fron­te all’evidente dif­fi­col­tà in cui que­sti pro­fes­sio­ni­sti sono costret­ti a lavo­ra­re, con­ti­nua a nega­re che ci sia un bloc­co sostan­zia­le del­le assun­zio­ni e si rifiu­ta di dare segui­to agli impe­gni assun­ti davan­ti al Pre­fet­to di Firen­ze. Un com­por­ta­men­to inac­cet­ta­bi­le e irri­spet­to­so, nei con­fron­ti degli infer­mie­ri e nei con­fron­ti di tut­ti i cit­ta­di­ni tosca­ni che stan­no toc­can­do con mano lo sta­to di cri­si in cui ver­sa la sani­tà toscana”. 

Lo scri­ve il con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega Mar­co Lan­di, pre­sen­te sta­ma­ni al pre­si­dio del sin­da­ca­to degli infer­mie­ri Nur­sind in piaz­za Duo­mo a Firenze.
“La Giun­ta con­ti­nua a trin­ce­rar­si die­tro nume­ri che non dan­no lo spac­ca­to del­la real­tà, per­ché con­fron­ta­ti con le pian­te orga­ni­che dell’anno scor­so e non sul­le rea­li esi­gen­ze del siste­ma sani­ta­rio regio­na­le. Così come con­ti­nua a cita­re le risor­se del PNRR, sen­za dire che con quei sol­di si potran­no rea­liz­za­re strut­tu­re, ma non assu­me­re per­so­na­le, con il rischio di crea­re sca­to­lo­ni inu­ti­liz­za­bi­li. L’in­con­tro con­ces­so sta­ma­ni è un timi­do pas­so avan­ti, ma oggi stes­so pre­sen­te­rò un’interrogazione per cono­sce­re il rea­le fab­bi­so­gno di medi­ci, infer­mie­ri e oss e chie­de­re con­to alla Giun­ta del man­ca­to rispet­to degli impe­gni assun­ti nell’incontro in Pre­fet­tu­ra di oltre un mese fa”, con­clu­de Landi.

Rispondi