Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciao Attilio, non mi hai nemmeno lasciato il tempo di dirti grazie

Mi dispia­ce, ma mi dispia­ce tan­to, ma tan­to tanto.
In pochis­si­mi mesi te ne sei anda­to, cosi, sen­za nem­me­no il tem­po di dir­ti grazie.
Eh si Attì, un gra­zie te lo dove­vo di per­chè sai quan­te me ne hai fat­te sca­pu­là di labbrate?
Quan­do lavo­ra­vi “co bab­bo” come dice­vi te alla Pro­le­ta­ria, nell’ anni 80, e io ero sem­pre li in mez­zo a rom­pe i coglio­ni e a fà dan­ni e il mi bab­bo par­ti­va come un raz­zo pè pian­tam­mi dù mana­te, ma quan­do c’e­ri te ero tran­quil­lo, m aguan­ta­vi, mi met­te­vi die­tro a te, stop­pa­vi “a bab­bo” co quel: ” Loredà…obbono che è un bim­bo, o che deve fà, gio­ca” e Bab­bo davan­ti a te si cal­ma­va, e appe­na s’al­lon­ta­na­va te mi guar­da­vi e sen­za far­ti sen­ti­re: ” Ha ragio­ne il tù bab­bo, unnò­fà più per­chè un ti difen­do più”. Mai bugia era più gran­de, tut­te le vol­te mi para­vi il culo.
Quan­do suc­ces­se del mi bab­bo, di tut­ti i visi che ho visto, il tuo me lo ricor­do bene, sei entra­to alla stan­za mor­tua­ria co du occhi che esplo­de­va­no di lacri­me e m hai chie­sto cen­to vol­te: PERCHÈ? era­no lacri­me vere, era­no lacri­me di chi ave­va per­so un amico.
Sta­ma­ni quan­do ho rice­vu­to la noti­zia una sfi­la­ta di paro­le impro­nun­cia­bi­li so usci­te dal­la mi boc­ca e il PERCHÈ? l ho det­to io. Per­chè eri bra­vo, per­chè eri un uomo d’o­ro e sta­ma­ni dopo tan­tis­si­mi anni fat­te­lo dì quel “gra­zie”.
I fune­ra­li si ter­ran­no doma­ni 1 Novem­bre alle ore 15 nel­la chie­sa di Capoliveri.
Ai fami­glia­ri le sen­ti­te con­do­glian­ze mie, del­la mia fami­glia e di tut­ta l’ Edi­co­la Elbana.

Stix

Rispondi