Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comitato Elba Salute: È rotto l’ ascensore.…ah…non fà più notizia?

LA NOTIZIA

Da parec­chi gior­ni l’ascensore ester­no dell’ospedale è fuo­ri uso.

E’ QUESTA LA NOTIZIA???

Lo sareb­be se leg­ges­si­mo che da parec­chio tem­po non si rom­pe l’ascensore ester­no dell’ospedale.

SONO COSE CHE SUCCEDONO SOLO al nostro ospe­da­le dove se non fai la fila TUTTI I GIORNI spe­ran­do in una rinun­cia di qual­che pre­no­ta­to nei 15 gior­ni suc­ces­si­vi, non rie­sci a far­ti visi­ta­re, a far­ti fare un esa­me dia­gno­sti­co e non ti pre­no­ta­no per altre date. TUTTO BLOCCATO. A Cisa­nel­lo ti pre­no­ta­no per tut­ti i gior­ni dell’anno. Da noi si vive in un’altra dimen­sio­ne dove l’utente che ha biso­gno di esse­re visi­ta­to deve anda­re a paga­men­to e se non ha sol­di si arran­gia o muore.

NEL NOSTRO OSPEDALE, suc­ce­de anche che in pie­na sta­gio­ne turi­sti­ca si rinun­ci a un medi­co di emer­gen­za ( pare vada a fare l’MMG nell’Elba occi­den­ta­le) e si lasci, da quan­to abbia­mo appu­ra­to, il pron­to soc­cor­so con soli 2 medi­ci Azien­da­li fis­si pro­prio nel momen­to in cui l’Isola è pie­na come un uovo e gli acces­si impro­pri, qua­si l’80%, cau­sa­ti anche dal­le sop­pres­sio­ni scia­gu­ra­te del­le guar­die medi­che ter­ri­to­ria­li e turistiche.

Se l’ASL tace e si limi­ta a dare solo per­cor­si alter­na­ti­vi e non rispo­ste alle esi­gen­ze sani­ta­rie degli Elba­ni in par­ti­co­lar modo degli anzia­ni e del­le per­so­ne fra­gi­li è un dato di fat­to, MA CHE I SINDACI non pren­da­no prov­ve­di­men­ti è stra­no e la dice lun­ga su chi fa Assi­sten­za e nel­lo stes­so tem­po anche Poli­ti­ca sul­la nostra Isola.

Una opzio­ne per i con­ti­nui gua­sti dell’ascensore ester­no è sta­ta stu­dia­ta (Vedi foto dell’autore Yuri Tiber­to) e risul­ta l’unica da adottare.

Comi­ta­to Elba Salute.

(Fran­ce­sco Semeraro)

Rispondi