Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Vanessa Manganini Campionessa Italiana di Powerlifting

Vanes­sa Man­ga­ni­ni è un’atleta elba­na nata a Por­to­fer­ra­io il 5 Apri­le del 2003 ed è cre­sciu­ta a Rio nell’Elba.
Venes­sa è la pri­ma atle­ta elba­na a vin­ce­re la gara com­ple­ta nel cam­pio­na­to ita­lia­no di Power­lif­ting raw, cate­go­ria ‑76kg sub­ju­nior (under 18). Con­qui­stan­do il record nazio­na­le per tut­te le alza­te e per il tota­le. Rispet­ti­va­men­te : Squat 120kg, Pan­ca pia­na 52.5kg, Stac­co da ter­ra 150kg, Tota­le 322.5kg.

Vanes­sa da quan­to tem­po ti alleni?

Mi alle­no da cir­ca quat­tro mesi, solo da un mese a que­sta par­te sono sta­ta alle­na­ta dal mio coach Ales­san­do Cam­par­si, nei tre mesi pre­ce­den­ti Chri­stian Prin­ci­pe, il mio ragaz­zo, si è dedi­ca­to a me seguen­do­mi in ogni alle­na­men­to, ed è una cosa che fa tutt’ora.

Cosa ti pia­ce di que­sto sport?

Que­sto sport mi pia­ce per­ché rie­sce a dar­mi tan­te sod­di­sfa­zio­ni: per me non è solo un bilan­cie­re cari­ca­to da sol­le­va­re, per­ché in quei secon­do di grin­ta, di spin­ta e di fati­ca, tro­vo sem­pre del­le emo­zio­ni posi­ti­ve e la voglia di fare sem­pre meglio sol­le­van­do sem­pre più peso.

Si ten­de a pen­sa­re che il Power­lif­ting sia uno sport maschile

Si, si dice che il Power­lif­ting sia un sport pret­ta­men­te maschi­le e poco ele­gan­te e fem­mi­ni­le. Io pen­so inve­ce che la fem­mi­ni­li­tà si pos­sa espri­me­re sia con il sol­le­va­men­to pesi che con la dan­za classica.

Dove si è svol­ta la gara?

La gara si è tenu­ta il 16 luglio di que­st’an­no al Pala­fi­pl di San Zeno­ne al Lam­bro (Mi) e in que­st’ occa­sio­ne por­to a casa ben 4 tito­li nazionali

Per con­clu­de­re Vanes­sa vuoi rin­gra­zia­re qualcuno? 

Rin­gra­zio il mio coach Ales­san­dro Cam­par­si ed augu­ro a me ed alla mia squa­dra Vikings Vene­to di por­ta­re a casa sem­pre più sod­di­sfa­zio­ni, per­che que­sta per me è solo la prima.

Noi dell’ Edi­co­la Elba­na Show natu­ral­men­te tife­re­mo per te augu­ran­do­ti una car­rie­ra ric­ca di sod­di­sfa­zio­ni e di trofei.

Vanes­sa Man­ga­ni­ni sul podio del­la premiazione

In foto da sini­stra Valen­ti­na Bar­bie­ri atle­ta e coach Vikings Vene­to, l’atleta Vanes­sa Man­ga­ni­ni, Ales­san­dro Cam­par­si coach di Vanes­sa, Chri­stian Prin­ci­pe fidan­za­to di Vanes­sa In foto Vanes­sa Man­ga­ni­ni chiu­de 150kg di stac­co da terra

Rispondi