Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Recuperato dai carabinieri di Porto Azzurro il tagliasiepe rubato alla D’Alarcon Forever

Si era­no appro­priati di un tagliasiepe mar­ca STHIL del val­ore di cir­ca 1.000 Euro, che un operaio del­la D’Alarcon For­ev­er s.r.l. — soci­età parte­ci­pa­ta del Comune di Por­to Azzur­ro — ave­va momen­tanea­mente appog­gia­to su un muret­to men­tre effet­tua­va la pulizia del verde in paese, dis­traen­dosi pochi atti­mi per aiutare un col­le­ga in dif­fi­coltà. Non ave­vano però fat­to i con­ti con le tele­camere dell’impianto recen­te­mente imple­men­ta­to dal­la locale ammin­is­trazione, anco­ra una vol­ta deter­mi­nan­ti per il buon esi­to delle indagi­ni.
Le immag­i­ni estrap­o­late dal Comune e messe a dis­po­sizione dei Cara­binieri han­no infat­ti con­sen­ti­to ai mil­i­tari del­la locale Stazione di dira­mare imme­di­ata­mente le ricerche dei respon­s­abili e del vei­co­lo da loro uti­liz­za­to, rius­cen­do nel giro di qualche giorno, in sin­er­gia con altri coman­di Arma sul ter­ri­to­rio, ad acquisire tutte le infor­mazioni nec­es­sarie per l’identificazione degli autori, pre­sen­ti sull’isola per motivi di lavoro. La perqui­sizione, suc­ces­si­va­mente ese­gui­ta in un’abitazione di Cam­po nell’Elba dai Cara­binieri di Por­to Azzur­ro, ha per­me­s­so di rac­cogliere una serie di riscon­tri a cari­co di due uomi­ni che decide­vano a quel pun­to di resti­tuire la refurti­va, nel frat­tem­po occul­ta­ta altrove. N. S. e F. F., entram­bi di orig­i­ni sicil­iane e res­i­den­ti nel tori­nese, sono sta­ti quin­di defer­i­ti alla Procu­ra del­la Repub­bli­ca di Livorno per il reato di fur­to aggra­va­to in con­cor­so.
Anco­ra una vol­ta, sot­to­lin­eano i Cara­binieri, par­ti­co­lar­mente utili nelle indagi­ni si sono riv­e­late le immag­i­ni estrap­o­late dal sis­tema di videosorveg­lian­za, asso­lu­ta­mente indis­pens­abili per il con­trol­lo del ter­ri­to­rio.

Ora, una vol­ta un vec­chio Elbano, richiam­a­to dal­l’am­i­co a prende il gaglione e ricov­er­al­lo nel mag­a­zz­i­no risposte: ” Ah..untipreoccupà che il gaglione unnorubbeno…da fat­i­ca ”
I tem­pi so cam­biati, un c’è ver­so, ora s’ attac­cheno anco a la roba che fà fat­i­ca.
Noi dell’ Edi­co­la Elbana Show fac­ciamo un plau­so ai Cara­binieri di Por­to Azzur­ro per­chè, hai voglia a fà… ugnienescap­pa una, altresì vero che le tele­camere sono al giorno d’og­gi quell’ arma in più per risol­vere casi più o meno gravi.
E voi? Che ne pen­sate? Siete favorevoli o con­trari alle tele­camere nel paese?

Rispondi