Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Recuperato dai carabinieri di Porto Azzurro il tagliasiepe rubato alla D’Alarcon Forever

Si era­no appro­pria­ti di un taglia­sie­pe mar­ca STHIL del valo­re di cir­ca 1.000 Euro, che un ope­ra­io del­la D’Alarcon Fore­ver s.r.l. — socie­tà par­te­ci­pa­ta del Comu­ne di Por­to Azzur­ro — ave­va momen­ta­nea­men­te appog­gia­to su un muret­to men­tre effet­tua­va la puli­zia del ver­de in pae­se, distraen­do­si pochi atti­mi per aiu­ta­re un col­le­ga in dif­fi­col­tà. Non ave­va­no però fat­to i con­ti con le tele­ca­me­re dell’impianto recen­te­men­te imple­men­ta­to dal­la loca­le ammi­ni­stra­zio­ne, anco­ra una vol­ta deter­mi­nan­ti per il buon esi­to del­le indagini.
Le imma­gi­ni estra­po­la­te dal Comu­ne e mes­se a dispo­si­zio­ne dei Cara­bi­nie­ri han­no infat­ti con­sen­ti­to ai mili­ta­ri del­la loca­le Sta­zio­ne di dira­ma­re imme­dia­ta­men­te le ricer­che dei respon­sa­bi­li e del vei­co­lo da loro uti­liz­za­to, riu­scen­do nel giro di qual­che gior­no, in siner­gia con altri coman­di Arma sul ter­ri­to­rio, ad acqui­si­re tut­te le infor­ma­zio­ni neces­sa­rie per l’identificazione degli auto­ri, pre­sen­ti sull’isola per moti­vi di lavo­ro. La per­qui­si­zio­ne, suc­ces­si­va­men­te ese­gui­ta in un’abitazione di Cam­po nell’Elba dai Cara­bi­nie­ri di Por­to Azzur­ro, ha per­mes­so di rac­co­glie­re una serie di riscon­tri a cari­co di due uomi­ni che deci­de­va­no a quel pun­to di resti­tui­re la refur­ti­va, nel frat­tem­po occul­ta­ta altro­ve. N. S. e F. F., entram­bi di ori­gi­ni sici­lia­ne e resi­den­ti nel tori­ne­se, sono sta­ti quin­di defe­ri­ti alla Pro­cu­ra del­la Repub­bli­ca di Livor­no per il rea­to di fur­to aggra­va­to in concorso.
Anco­ra una vol­ta, sot­to­li­nea­no i Cara­bi­nie­ri, par­ti­co­lar­men­te uti­li nel­le inda­gi­ni si sono rive­la­te le imma­gi­ni estra­po­la­te dal siste­ma di video­sor­ve­glian­za, asso­lu­ta­men­te indi­spen­sa­bi­li per il con­trol­lo del territorio.

Ora, una vol­ta un vec­chio Elba­no, richia­ma­to dal­l’a­mi­co a pren­de il gaglio­ne e rico­ve­ral­lo nel magaz­zi­no rispo­ste: ” Ah..untipreoccupà che il gaglio­ne unnorubbeno…da fatica ”
I tem­pi so cam­bia­ti, un c’è ver­so, ora s’ attac­che­no anco a la roba che fà fatica.
Noi dell’ Edi­co­la Elba­na Show fac­cia­mo un plau­so ai Cara­bi­nie­ri di Por­to Azzur­ro per­chè, hai voglia a fà… ugnie­ne­scap­pa una, altre­sì vero che le tele­ca­me­re sono al gior­no d’og­gi quell’ arma in più per risol­ve­re casi più o meno gravi.
E voi? Che ne pen­sa­te? Sie­te favo­re­vo­li o con­tra­ri alle tele­ca­me­re nel paese?

Rispondi