Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Interrogazione del Consigliere Lanera sulla mancanza di un piano di arredo urbano al quale dovrebbero attenersi i vari esercizi Commerciali della città .

 Al pre­si­den­te del Con­si­glio comu­na­le
Al sig Sin­da­co
Al sig Segre­ta­rio Comu­na­le

Pre­mes­so che a segui­to del­la pan­de­mia Covid 19 mol­te atti­vi­tà com­mer­cia­li han­no avu­to ingen­ti dan­ni eco­no­mi­ci a moti­vo di una for­zo­sa chiu­su­ra del­le pro­prie strut­tu­re
CON­Si­DE­RA­TA  la neces­si­tà di sup­por­ta­re la ripre­sa eco­no­mi­ca anche attra­ver­so la pos­si­bi­li­tà di con­ce­de­re mag­gior spa­zio pub­bli­co ester­no ai loca­li com­mer­cia­li aven­ti licen­ze di som­mi­ni­stra­zio­ne ali­men­ti e bevan­de esi­sten­ti sul nostro ter­ri­to­rio Pre­so Atto che quan­to sopra espo­sto sia sta­to mes­so in pra­ti­ca da que­sta ammi­ni­stra­zio­ne, il sot­to­scrit­to con­si­glie­re comu­na­le Lui­gi Lane­ra inter­ro­ga code­sta ammi­ni­stra­zio­ne al fine di capi­re come sia pos­si­bi­le per­met­te­re anche L occu­pa­zio­ne di suo­lo pub­bli­co desti­na­to alla sicu­rez­za dei pedo­ni, come ad esem­pio Via del Mer­ca­to Vec­chio.
Come sia pos­si­bi­le per­met­te­re L occu­pa­zio­ne di inte­re vie da tavo­li , qua­si sem­pre vuo­ti, sen­za pen­sa­re alla neces­si­tà di pos­si­bi­li emer­gen­ze come pom­pie­ri ed auto­sca­le inclu­so ambu­lan­ze.
Se cor­ri­spon­de a veri­tà che un loca­le pub­bli­co, risto­ran­te, abbia un vin­co­lo sani­ta­rio per il nume­ro del­le per­so­ne da ser­vi­re in base ai mq2 del­la cuci­na.
Con qua­le accor­do e con che auto­riz­za­zio­ne si è deci­so di sot­trar­re par­cheg­gi pub­bli­ci a favo­re di innu­me­re­vo­li peda­ne nate come fun­ghi .
Se que­sta ammi­ni­stra­zio­ne sia coscien­te del degra­do del deco­ro urba­no crea­to dal­la man­can­za di un pia­no di arre­do urba­no al qua­le dovreb­be­ro atte­ner­si i vari eser­ci­zi Com­mer­cia­li del­la cit­tà .

  Lui­gi Lane­ra

Rispondi