Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’Amministrazione Marcianese inaugura la nuova Piazza del Calello a Pomonte

Si sono accese per la pri­ma vol­ta le luci del­la nuo­va Piaz­za del Calel­lo a Pomonte, questo pri­mo ven­erdì di giug­no.

La piaz­za, che da sem­pre rap­p­re­sen­ta un pun­to di rifer­i­men­to per cit­ta­di­ni e tur­isti del­la Cos­ta del Sole, appare oggi com­ple­ta­mente rin­no­va­ta: una rosa dei ven­ti al cen­tro, incor­ni­ci­a­ta da una pavi­men­tazione in gran­i­to locale dell’Elba è sta­ta scelta dal­la Ammin­is­trazione Mar­cianese, il tut­to imprezios­i­to  da una illu­mi­nazione sof­fusa che con­ferisce fas­ci­no ad un luo­go caro alla comu­nità.

A tagliare il nas­tro inau­gu­rale è sta­to il Sin­da­co Simone Bar­bi, pre­sen­ti anche il Vice Sin­da­co Susan­na Berti e l’Assessore al Lavori Pub­bli­ci For­tu­na­to Mazzei.

“L’opera alla Piaz­za del Calel­lo rien­tra nel­la visione di riqual­i­fi­cazione che l’Amministrazione ha in ser­bo per il pat­ri­mo­nio comu­nale — ha dichiara­to il Sin­da­co Bar­bi —  e in questo caso speci­fi­co è sta­ta pos­si­bile medi­ante la sos­ti­tuzione dell’asfalto con mate­ri­ali più nobili e legati alla cul­tura locale, e la con­ver­sione dell’area prece­den­te­mente adibi­ta a parcheg­gio in zona pedonale. La riqual­i­fi­cazione del Calel­lo è uno degli obi­et­tivi che ci erava­mo pre­fis­sati fin dall’inizio e che abbi­amo rag­giun­to a soli due anni dall’insediamento.”

“Nonos­tante i pri­mi due anni del­la nos­tra Ammin­is­trazione abbiano coin­ciso con altret­tan­ti anni stra­or­di­nari per moltepli­ci motivi — dice il Vice Sin­da­co Susan­na Berti — siamo sod­dis­fat­ti che il nos­tro impeg­no e il nos­tro lavoro stiano dan­do i pri­mi frut­ti. Uno degli ele­men­ti di forza di questo Con­siglio è la capac­ità di oper­are all’interno dell’Amministrazione Comu­nale con fidu­cia nel futuro, in modo atti­vo e propos­i­ti­vo. Non a caso la rosa dei ven­ti al cen­tro del­la piaz­za: si trat­ta di un buon aus­pi­cio, affinché tut­ti noi in questo par­ti­co­lare peri­o­do stori­co, che ha cam­bi­a­to per sem­pre le nos­tre vite, rius­ci­amo a trovare la direzione gius­ta da seguire.”

Rispondi