Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

FDI: Riqualificazione Porto Azzurro, “Sì al futuro turistico, ma iter troppo lungo, Turismo nautico e diportismo settori fondamentali dell’Elba e dell’arcipelago toscano”

Via lib­era dal con­siglio regionale all’accordo di piani­fi­cazione per la definizione del Piano rego­la­tore por­tuale del por­to di Por­to Azzur­ro. Anche Fratel­li d’Italia ha espres­so il pro­prio voto favorev­ole alla pro­pos­ta di delib­er­azione.
“Siamo sod­dis­fat­ti di questo atto che per­me­t­terà a Por­to Azzur­ro di dis­ci­pli­nare la sua area por­tuale e ren­der­la con­forme alle norme nazion­ali e region­ali ma soprat­tut­to per­me­t­terà di riqual­i­fi­car­la – evi­den­ziano il con­sigliere regionale FdI e vicepres­i­dente del­la com­mis­sione Ambi­ente Alessan­dro Capec­chi, il respon­s­abile nazionale FdI delle politiche di nav­igazione Lui­gi La Nera e il coor­di­na­tore provin­ciale FdI di Livorno Gia­co­mo Lensi -. Por­to Azzur­ro cesserà la sua fun­zione com­mer­ciale per diventare un appro­do tur­is­ti­co che accoglierà, oltre al dipor­tismo, la nau­ti­ca sociale e dei res­i­den­ti, la pesca pro­fes­sion­ale, la nau­ti­ca div­ing, il char­ter nau­ti­co, le scuole di vela e di avvi­a­men­to agli sport nau­ti­ci”.
“Il con­siglio regionale ha rat­i­fi­ca­to in modo defin­i­ti­vo il per­cor­so intrapre­so tra Regione e Comune anche se, va sot­to­lin­eato, l’iter in Regione per dis­eg­nare il futuro di stam­po tur­is­ti­co di Por­to Azzur­ro è sta­to trop­po lun­go. Il tur­is­mo nau­ti­co e il dipor­tismo sono set­tori fon­da­men­tali dell’Elba e dell’arcipelago toscano. L’auspicio è che a liv­el­lo nazionale si favorisca lo svilup­po tur­is­ti­co por­tuale rispet­tan­do, ovvi­a­mente, le con­dizioni di sicurez­za e del­la flo­ra e del­la fau­na mari­na”, aggiun­gono gli espo­nen­ti FdI.

Rispondi