Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

FDI: Riqualificazione Porto Azzurro, “Sì al futuro turistico, ma iter troppo lungo, Turismo nautico e diportismo settori fondamentali dell’Elba e dell’arcipelago toscano”

Via libe­ra dal con­si­glio regio­na­le all’accordo di pia­ni­fi­ca­zio­ne per la defi­ni­zio­ne del Pia­no rego­la­to­re por­tua­le del por­to di Por­to Azzur­ro. Anche Fra­tel­li d’Italia ha espres­so il pro­prio voto favo­re­vo­le alla pro­po­sta di deliberazione.
“Sia­mo sod­di­sfat­ti di que­sto atto che per­met­te­rà a Por­to Azzur­ro di disci­pli­na­re la sua area por­tua­le e ren­der­la con­for­me alle nor­me nazio­na­li e regio­na­li ma soprat­tut­to per­met­te­rà di riqua­li­fi­car­la – evi­den­zia­no il con­si­glie­re regio­na­le FdI e vice­pre­si­den­te del­la com­mis­sio­ne Ambien­te Ales­san­dro Capec­chi, il respon­sa­bi­le nazio­na­le FdI del­le poli­ti­che di navi­ga­zio­ne Lui­gi La Nera e il coor­di­na­to­re pro­vin­cia­le FdI di Livor­no Gia­co­mo Len­si -. Por­to Azzur­ro ces­se­rà la sua fun­zio­ne com­mer­cia­le per diven­ta­re un appro­do turi­sti­co che acco­glie­rà, oltre al dipor­ti­smo, la nau­ti­ca socia­le e dei resi­den­ti, la pesca pro­fes­sio­na­le, la nau­ti­ca diving, il char­ter nau­ti­co, le scuo­le di vela e di avvia­men­to agli sport nautici”.
“Il con­si­glio regio­na­le ha rati­fi­ca­to in modo defi­ni­ti­vo il per­cor­so intra­pre­so tra Regio­ne e Comu­ne anche se, va sot­to­li­nea­to, l’iter in Regio­ne per dise­gna­re il futu­ro di stam­po turi­sti­co di Por­to Azzur­ro è sta­to trop­po lun­go. Il turi­smo nau­ti­co e il dipor­ti­smo sono set­to­ri fon­da­men­ta­li dell’Elba e dell’arcipelago tosca­no. L’auspicio è che a livel­lo nazio­na­le si favo­ri­sca lo svi­lup­po turi­sti­co por­tua­le rispet­tan­do, ovvia­men­te, le con­di­zio­ni di sicu­rez­za e del­la flo­ra e del­la fau­na mari­na”, aggiun­go­no gli espo­nen­ti FdI.

Rispondi