Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Un Colline Metallifere a luci ed ombre per l’Elba Racing Team

La gara, orga­niz­za­ta dal­la Marem­ma Cor­se 2.0, con base logi­sti­ca a Piom­bi­no e pro­ve nel­la Val di Cor­nia ha rega­la­to alcu­ne sod­di­sfa­zio­ni ai nostri por­ta­co­lo­ri ma non sono man­ca­ti anche dei dispia­ce­ri…

Il pri­mo equi­pag­gio moder­no a sali­re sul­la peda­na di arri­vo è sta­to quel­lo com­po­sto dal­la nostra lady Pao­la Fedi, navi­ga­ta da Dusi, a bor­do del­la cat­ti­va Clio S1600 con­clu­den­do 28esima asso­lu­ta, quar­ta di clas­se e pri­ma nel fem­mi­ni­le. Per lei è sta­ta una gara tut­ta in cre­scen­do abbas­san­do il pro­prio cro­no di spe­cia­le in spe­cia­le e acqui­stan­do sem­pre più fee­ling con l’im­pe­gna­ti­va vet­tu­ra.
Qual­che posi­zio­ne più avan­ti, con­clu­den­do 36esimo asso­lu­to e secon­do di clas­se, sale sul pal­co di arri­vo l’e­qui­pag­gio “rever­si­bi­le” com­po­sto da Ange­lo Giu­lia­net­ti e Gabrie­le Gen­ti­ni. I due, che si dava­no il cam­bio al volan­te di spe­cia­le in spe­cia­le, sono riu­sci­ti a con­qui­sta­re la meda­glia di argen­to in una clas­se com­po­sta da avver­sa­ri mol­to più atti­vi ago­ni­sti­ca­men­te, con­si­de­ran­do anche il fat­to che Gabrie­le era alla sua pri­ma espe­rien­za alla gui­da. Otti­ma per­for­man­ce quin­di per i 2 elba­ni e la pic­co­la ma pepa­ta 106 ral­ly 1.6!
Sfor­tu­na­ta inve­ce la gara di Andrea Vol­pi e Miche­le Maf­fo­ni su Sko­da Fabia R5 costret­ti al riti­ro per pro­ble­mi fami­lia­ri ancor pri­ma del­lo start. Pec­ca­to per­ché ave­va­no tut­te le car­te in rego­la per far bene ma la fami­glia pri­ma di tut­to, tut­ta la ERT gli è vici­na…

Pas­san­do alla gara sto­ri­ca abbia­mo solo un arri­vo, quel­lo di Micae­la Nosen­zo. La nostra gio­va­ne copi­lo­ta, alla sua secon­da espe­rien­za, rie­sce con gran­de deter­mi­na­zio­ne a por­ta­re sul gra­di­no più alto di clas­se, ed in set­ti­ma posi­zio­ne asso­lu­ta, Pel­le­gri­ni a bor­do del­la pic­co­la A112. Gara di tut­to rispet­to la loro!
Riti­ro mol­to ama­ro è sta­to inve­ce quel­lo di Leo­nar­do Pie­ru­li­vo, navi­ga­to da Neri, su Opel Kadett Gsi. Il gio­va­ne pilo­ta “ter­ra­io­lo” dopo una lot­ta sul filo dei secon­di per la ter­za piaz­za asso­lu­ta ha dovu­to alza­re ban­die­ra bian­ca a segui­to di un cap­pot­ta­men­to sul­la penul­ti­ma spe­cia­le uscen­do for­tu­na­ta­men­te ille­so dal­l’a­bi­ta­co­lo. Ci saran­no sicu­ra­men­te altre occa­sio­ni di riscat­to per il nostro por­ta­co­lo­ri!

Non del diret­ti­vo fac­cia­mo i nostri più gran­di com­pli­men­ti a tut­ti gli asso­cia­ti che han­no par­te­ci­pa­to, arri­van­do e non, ad una gara non sem­pli­ce. Carat­te­riz­za­ta da due pro­ve di dif­fi­ci­le inter­pre­ta­zio­ne. La pri­ma, Mon­te­ver­di, velo­ce e resa com­pli­ca­ta all’ul­ti­mo pas­sag­gio da una leg­ge­ra piog­gia e la secon­da, Sas­set­ta, rino­mi­na­ta dai più gran­di espo­nen­ti “L’UNIVERSITÀ DELLA CURVA” che non per­do­na alcun erro­re di tra­iet­to­ria!

Al pros­si­mo appun­ta­men­to!

Rispondi