Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Bertucci: Isola d’Elba zona bianca? Ok ma.…..

La volon­tà del Gov­er­na­tore del­la nos­tra Regione, Euge­nio Giani, di pro­porre l’Elba come zona bian­ca non può altro che far­ci piacere.
Forza Italia è sod­dis­fat­ta dell’andamento del con­ta­gio, ma non bisogna abbas­sare la guardia, gli elbani han­no affronta­to il prob­le­ma epi­demi­o­logi­co con intel­li­gen­za e con­trol­lo.
In molti ci han­no seg­nala­to ed anche noi abbi­amo nota­to i pri­mi movi­men­ti in entra­ta sull’ Iso­la di per­sone non res­i­den­ti.
Per pot­er pro­muo­vere un tur­is­mo esti­vo “Covid-Free” occorre quin­di che la Regione si assuma la respon­s­abil­ità del con­trol­lo degli arrivi, soprat­tut­to al por­to di Piom­bi­no ed a par­tire da subito.
Non pos­si­amo rischiare che un “lib­era tut­ti”, soprat­tut­to alle porte del­la sta­gione esti­va, causi un even­tuale incre­men­to del numeri di con­ta­gi, che porterebbe ad un bloc­co cat­a­strofi­co per l’e­cono­mia dell’ Iso­la.
Come Forza Italia sot­to­lineiamo quin­di l’ impor­tan­za di un’or­ga­niz­zazione atti­va e ben defini­ta, ad esem­pio si potrebbe prevedere l’obbligo di un test siero­logi­co o un tam­pone rapi­do pri­ma dell’ imbar­co e mag­a­ri un tam­pone fat­to 48 ore pri­ma, o una cer­ti­fi­cazione di vac­ci­nazione, come avviene nei por­ti del­la Sardeg­na.
Iso­la d’El­ba Covid-free equiv­ale ad “azzer­are” i con­ta­gi e a garan­tire la sicurez­za san­i­taria.
Non dimen­tichi­amo­ci che l’ ospedale del­l’Iso­la è inadegua­to ad accogliere even­tu­ali con­ta­giati da Covid19, pro­prio per questo occorre dare segui­to ad idee e promesse e costru­ire certezze per noi cit­ta­di­ni elbani e per il tur­is­mo del­la nos­tra ama­ta Iso­la.

Adal­ber­to Bertuc­ci
Coor­di­na­tore Iso­la d’El­ba e Respon­s­abile Dipar­ti­men­to Politiche Insu­lari Toscana – Forza Italia

Rispondi