EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

Edicola Elbana Show, un’ anno di punto org, il blog dell’ Edicola spenge la sua prima candelina

 

Uffi­cial­men­te era già dal 2018 che ci era­va­mo avven­tu­ra­ti in un nostro blog, ma sen­za ave­re gran­di ambi­zio­ni, come ora.
Ci pia­ce­va l’i­dea di far cre­sce­re l’ Edi­co­la clas­si­ca del­la mat­ti­na al Bar con qual­co­sa in più.
Ci pia­ce­va e ci pia­ce tut­t’o­ra l’i­dea di ave­re uno scam­bio di opi­nio­ni e di idee sul­la nostra Elba.
Cer­to qual­che cap­pel­la­ta l’ ave­mo fat­ta, qual­che erro­re è sta­to com­mes­so ma che ci cre­dia­te o no, sen­za nes­su­na mali­zia.
Dopo una pri­ma fase di blog all’ indi­riz­zo www.edicolaelbanashow.it e un bel rodag­gio era­va­mo pron­ti per il sal­to, vole­va­mo esse­re un pò più chia­ri con in sito più topa­io e cosi, all’i­ni­zio del­la sto­ri­ca pan­de­mia del Covid, il 2 Feb­bra­io del 2020 esor­di­va www.edicolaelbana.org.
Lo sco­po era sem­pre quel­lo dell’ ini­zio, comu­ni­ca­re, tro­var­si, dire la nostra e far­vi dire la vostra, sen­za tan­te cen­su­re e con un lin­guag­gio Elba­no.
Cosi facen­do, sen­za tan­te stra­te­gie e tan­ti stu­di di social media ci sia­mo tuf­fa­ti in que­sta nuo­va idea.
Duran­te il cor­so del 2020 tan­te cose si sono svi­lup­pa­te, gli ami­ci Ste­fa­no del­la Moni­ca e Samuel Ron­chet­ti ci dan­no una mano facen­do un lavo­ro die­tro le quin­te impor­tan­tis­si­mo, le diret­te si sono evo­lu­te, come gli spe­cia­li diven­tan­do più dina­mi­che ed inte­ret­ti­ve, qual­che nuo­va rubri­ca ha visto il suo debut­to sul­la nostra piat­ta­for­ma, Ful­vio ha ini­zia­to a sma­net­ta­re un pò di più con la tec­no­lo­gia, insom­ma dai, qual­co­si­na di cari­no alla fine è usci­to fuo­ri.
Nono­stan­te in un anno chiu­dia­mo il bilan­cio con oltre 400.000 mila visua­liz­za­zio­ni, lo sco­po rima­ne lo stes­so di quan­do abbia­mo ini­zia­to, resta­re tas­sa­ti­va­men­te con i pie­di per ter­ra, con­ti­nua­re a par­la­re del­la nostra ama­ta Iso­la e ad ave­re sem­pre la voglia di riven­di­ca­re, come dice­va Ugo Tognaz­zi, il dirit­to alla caz­za­ta con­di­ta con il gusto dif­fi­ci­le di non pren­der­si mai sul serio.

Fede, Stix e Mughi­ni