Ufficialmente era già dal 2018 che ci eravamo avventurati in un nostro blog, ma senza avere grandi ambizioni, come ora.
Ci piaceva l’idea di far crescere l’ Edicola classica della mattina al Bar con qualcosa in più.
Ci piaceva e ci piace tutt’ora l’idea di avere uno scambio di opinioni e di idee sulla nostra Elba.
Certo qualche cappellata l’ avemo fatta, qualche errore è stato commesso ma che ci crediate o no, senza nessuna malizia.
Dopo una prima fase di blog all’ indirizzo www.edicolaelbanashow.it e un bel rodaggio eravamo pronti per il salto, volevamo essere un pò più chiari con in sito più topaio e cosi, all’inizio della storica pandemia del Covid, il 2 Febbraio del 2020 esordiva www.edicolaelbana.org.
Lo scopo era sempre quello dell’ inizio, comunicare, trovarsi, dire la nostra e farvi dire la vostra, senza tante censure e con un linguaggio Elbano.
Cosi facendo, senza tante strategie e tanti studi di social media ci siamo tuffati in questa nuova idea.
Durante il corso del 2020 tante cose si sono sviluppate, gli amici Stefano della Monica e Samuel Ronchetti ci danno una mano facendo un lavoro dietro le quinte importantissimo, le dirette si sono evolute, come gli speciali diventando più dinamiche ed interettive, qualche nuova rubrica ha visto il suo debutto sulla nostra piattaforma, Fulvio ha iniziato a smanettare un pò di più con la tecnologia, insomma dai, qualcosina di carino alla fine è uscito fuori.
Nonostante in un anno chiudiamo il bilancio con oltre 400.000 mila visualizzazioni, lo scopo rimane lo stesso di quando abbiamo iniziato, restare tassativamente con i piedi per terra, continuare a parlare della nostra amata Isola e ad avere sempre la voglia di rivendicare, come diceva Ugo Tognazzi, il diritto alla cazzata condita con il gusto difficile di non prendersi mai sul serio.
Fede, Stix e Mughini