Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Edicola Elbana Show, un’ anno di punto org, il blog dell’ Edicola spenge la sua prima candelina

Uffi­cial­men­te era già dal 2018 che ci era­va­mo avven­tu­ra­ti in un nostro blog, ma sen­za ave­re gran­di ambi­zio­ni, come ora.
Ci pia­ce­va l’i­dea di far cre­sce­re l’ Edi­co­la clas­si­ca del­la mat­ti­na al Bar con qual­co­sa in più.
Ci pia­ce­va e ci pia­ce tut­t’o­ra l’i­dea di ave­re uno scam­bio di opi­nio­ni e di idee sul­la nostra Elba.
Cer­to qual­che cap­pel­la­ta l’ ave­mo fat­ta, qual­che erro­re è sta­to com­mes­so ma che ci cre­dia­te o no, sen­za nes­su­na malizia.
Dopo una pri­ma fase di blog all’ indi­riz­zo www.edicolaelbanashow.it e un bel rodag­gio era­va­mo pron­ti per il sal­to, vole­va­mo esse­re un pò più chia­ri con in sito più topa­io e cosi, all’i­ni­zio del­la sto­ri­ca pan­de­mia del Covid, il 2 Feb­bra­io del 2020 esor­di­va www.edicolaelbana.org.
Lo sco­po era sem­pre quel­lo dell’ ini­zio, comu­ni­ca­re, tro­var­si, dire la nostra e far­vi dire la vostra, sen­za tan­te cen­su­re e con un lin­guag­gio Elbano.
Cosi facen­do, sen­za tan­te stra­te­gie e tan­ti stu­di di social media ci sia­mo tuf­fa­ti in que­sta nuo­va idea.
Duran­te il cor­so del 2020 tan­te cose si sono svi­lup­pa­te, gli ami­ci Ste­fa­no del­la Moni­ca e Samuel Ron­chet­ti ci dan­no una mano facen­do un lavo­ro die­tro le quin­te impor­tan­tis­si­mo, le diret­te si sono evo­lu­te, come gli spe­cia­li diven­tan­do più dina­mi­che ed inte­ret­ti­ve, qual­che nuo­va rubri­ca ha visto il suo debut­to sul­la nostra piat­ta­for­ma, Ful­vio ha ini­zia­to a sma­net­ta­re un pò di più con la tec­no­lo­gia, insom­ma dai, qual­co­si­na di cari­no alla fine è usci­to fuori.
Nono­stan­te in un anno chiu­dia­mo il bilan­cio con oltre 400.000 mila visua­liz­za­zio­ni, lo sco­po rima­ne lo stes­so di quan­do abbia­mo ini­zia­to, resta­re tas­sa­ti­va­men­te con i pie­di per ter­ra, con­ti­nua­re a par­la­re del­la nostra ama­ta Iso­la e ad ave­re sem­pre la voglia di riven­di­ca­re, come dice­va Ugo Tognaz­zi, il dirit­to alla caz­za­ta con­di­ta con il gusto dif­fi­ci­le di non pren­der­si mai sul serio.

Fede, Stix e Mughini

Rispondi