Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dal Comune di Rio, Corsini risponde al gruppo di minoranza Terra Nostra: Solo chi è ignorante della cosa pubblica, che nella nullafacenza passa il tempo che ha solo a criticare, non lo sa

A Rio con­tin­ua il bot­ta e rispos­ta tra il Sin­da­co Corsi­ni e la mino­ran­za, voi ora leggete­vi il post che ci han­no manda­to per mail e con­men­tate sot­to dicen­do­ci cosa ne pen­sate

Siamo costret­ti a fare con­troin­for­mazione per evitare che le bugie divul­gate in per­fet­ta mala fede da TERRA NOSTRA pos­sano essere cre­dute. Il Comune ha fat­to nel 2019 un rego­lare con­cor­so pub­bli­co per la nom­i­na di un’u­nità di liv­el­lo D cui affi­dare la respon­s­abil­ità del­l’uf­fi­cio tec­ni­co. Sen­nonché la vincitrice di quel con­cor­so ha prefer­i­to rimanere nel suo comune, dove le è sta­to assi­cu­ra­to una migliore posizione, ed il sec­on­do clas­si­fi­ca­to è sta­to effet­ti­va­mente assun­to ma — con enco­mi­a­bile sen­so del dovere — si è recen­te­mente mes­so in aspet­ta­ti­va ex art. 104 per i prossi­mi tre mesi.

L’as­sun­zione di per­son­ale api­cale a tem­po deter­mi­na­to ai sen­si del­l’art. 110 del TUEL è pro­ce­du­ra pre­vista dal­la legge ed è per­fet­ta­mente lecito uti­liz­zarla. L’am­min­is­trazione è suo mal­gra­do costret­ta a ricor­rervi (come vi han­no ricor­so tutte le prece­den­ti ammin­is­trazioni e come tutte le ammin­is­trazioni vi ricor­rono in gen­erale) per sop­perire a caren­ze del pro­prio organ­i­co, ed anche così affronta dif­fi­coltà enor­mi. Anche ques­ta assun­zione deve essere pre­ce­du­ta da pub­bli­ca selezione; la prece­dente selezione è anda­ta deser­ta, tan­to da ren­dere inevitabile l’ar­ruo­la­men­to di una per­sona che, a cos­to di gran­di sac­ri­fi­ci per­son­ali, ha potu­to garan­tire la cop­er­tu­ra del pos­to per un tem­po lim­i­ta­to fino alla indizione di nuo­va selezione, che avver­rà in questi giorni. E nel 2021, liberan­dosi posti in organ­i­co, si potrà dare un min­i­mo di respiro al fab­bisog­no assun­zionale.

Non si trovano facil­mente per­sone dis­poste a venire al lavo­rare sul­l’iso­la, e per di più in un pic­co­lo paese dove il lavoro da fare è tan­to; e ciononos­tante l’am­min­is­trazione lavo­ra con pas­sione e dedi­zione con le risorse che nonos­tante tut­to ha.

Solo chi è igno­rante del­la cosa pub­bli­ca, che nel­la nul­lafacen­za pas­sa il tem­po che ha solo a criti­care, non lo sa.

Rispondi