Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dal Comune di Rio, Corsini risponde al gruppo di minoranza Terra Nostra: Solo chi è ignorante della cosa pubblica, che nella nullafacenza passa il tempo che ha solo a criticare, non lo sa

A Rio con­ti­nua il bot­ta e rispo­sta tra il Sin­da­co Cor­si­ni e la mino­ran­za, voi ora leg­ge­te­vi il post che ci han­no man­da­to per mail e con­men­ta­te sot­to dicen­do­ci cosa ne pensate

Sia­mo costret­ti a fare con­tro­in­for­ma­zio­ne per evi­ta­re che le bugie divul­ga­te in per­fet­ta mala fede da TERRA NOSTRA pos­sa­no esse­re cre­du­te. Il Comu­ne ha fat­to nel 2019 un rego­la­re con­cor­so pub­bli­co per la nomi­na di un’u­ni­tà di livel­lo D cui affi­da­re la respon­sa­bi­li­tà del­l’uf­fi­cio tec­ni­co. Sen­non­ché la vin­ci­tri­ce di quel con­cor­so ha pre­fe­ri­to rima­ne­re nel suo comu­ne, dove le è sta­to assi­cu­ra­to una miglio­re posi­zio­ne, ed il secon­do clas­si­fi­ca­to è sta­to effet­ti­va­men­te assun­to ma — con enco­mia­bi­le sen­so del dove­re — si è recen­te­men­te mes­so in aspet­ta­ti­va ex art. 104 per i pros­si­mi tre mesi.

L’as­sun­zio­ne di per­so­na­le api­ca­le a tem­po deter­mi­na­to ai sen­si del­l’art. 110 del TUEL è pro­ce­du­ra pre­vi­sta dal­la leg­ge ed è per­fet­ta­men­te leci­to uti­liz­zar­la. L’am­mi­ni­stra­zio­ne è suo mal­gra­do costret­ta a ricor­rer­vi (come vi han­no ricor­so tut­te le pre­ce­den­ti ammi­ni­stra­zio­ni e come tut­te le ammi­ni­stra­zio­ni vi ricor­ro­no in gene­ra­le) per sop­pe­ri­re a caren­ze del pro­prio orga­ni­co, ed anche così affron­ta dif­fi­col­tà enor­mi. Anche que­sta assun­zio­ne deve esse­re pre­ce­du­ta da pub­bli­ca sele­zio­ne; la pre­ce­den­te sele­zio­ne è anda­ta deser­ta, tan­to da ren­de­re ine­vi­ta­bi­le l’ar­ruo­la­men­to di una per­so­na che, a costo di gran­di sacri­fi­ci per­so­na­li, ha potu­to garan­ti­re la coper­tu­ra del posto per un tem­po limi­ta­to fino alla indi­zio­ne di nuo­va sele­zio­ne, che avver­rà in que­sti gior­ni. E nel 2021, libe­ran­do­si posti in orga­ni­co, si potrà dare un mini­mo di respi­ro al fab­bi­so­gno assunzionale.

Non si tro­va­no facil­men­te per­so­ne dispo­ste a veni­re al lavo­ra­re sul­l’i­so­la, e per di più in un pic­co­lo pae­se dove il lavo­ro da fare è tan­to; e cio­no­no­stan­te l’am­mi­ni­stra­zio­ne lavo­ra con pas­sio­ne e dedi­zio­ne con le risor­se che nono­stan­te tut­to ha.

Solo chi è igno­ran­te del­la cosa pub­bli­ca, che nel­la nul­la­fa­cen­za pas­sa il tem­po che ha solo a cri­ti­ca­re, non lo sa.

Rispondi