Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ospedale di Portoferraio, delibera 1028, le considerazioni del Presidente della conferenza dei Sindaci

Si tra­smet­te per cono­scen­za e pubblicazione.

A segui­to del­le con­ti­nue inter­lo­cu­zio­ni e degli assi­dui rap­por­ti con ASL Tosca­na NORD OVEST – Dire­zio­ne Gene­ra­le e con la Regio­ne Tosca­na, oltre al rap­por­to quo­ti­dia­no con la zona distret­to Elba e la dire­zio­ne sani­ta­ria del nostro ospe­da­le, abbia­mo appre­so con sod­di­sfa­zio­ne la pub­bli­ca­zio­ne del­la Deli­be­ra assun­ta dal Diret­to­re Gene­ra­le Dott.ssa Casa­ni il 10 dicem­bre u.s. nel­la qua­le, fra gli altri prov­ve­di­men­ti, si pro­ce­de alla modi­fi­ca di alcu­ni asset­ti orga­niz­za­ti­vi che riguar­da­no il pre­si­dio ospe­da­lie­ro di Portoferraio.
In sostan­za, dan­do atto del­la pecu­lia­re situa­zio­ne del nostro ospe­da­le, le strut­tu­re sem­pli­ci- sezio­ni inter­ne di uni­tà com­ples­se rela­ti­ve a ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA ELBA, ANESTESIA E RIANIMAZIONE ELBA, PRONTO SOCCORSO ELBA, OSTETRICIA E GINECOLOGIA ELBA, PEDIATRIA ELBA, diven­ta­no Uni­tà ope­ra­ti­ve sem­pli­ci dipar­ti­men­ta­li dipen­den­ti diret­ta­men­te dal­le rispet­ti­ve aree dipartimentali.
Que­sto signi­fi­ca la pos­si­bi­li­tà di un raf­for­za­men­to loca­le in ter­mi­ni deci­sio­na­li e orga­niz­za­ti­vi, ovve­ro una gestio­ne più diret­ta e più auto­no­ma, poi­ché strut­tu­re diret­ta­men­te affe­ren­ti ai diret­to­ri di dipartimento.
Ne con­se­gue una mag­gio­re attra­zio­ne pro­fes­sio­na­le sia sot­to l’aspetto pro­fes­sio­na­le, sia sot­to l’aspetto remu­ne­ra­ti­vo, che può aiu­tar­ci nel­la ricer­ca di per­so­na­le medi­co e infer­mie­ri­sti­co di cui abbia­mo gran­de necessità.
Que­sta scel­ta fa si che la zona Elba pos­sa diven­ta­re più ambi­ta, favo­ren­do mobi­li­tà e assun­zio­ni stabili.
Si trat­ta dun­que di una deci­sio­ne con­di­vi­si­bi­le che può rap­pre­sen­ta­re un stru­men­to impor­tan­te nel per­cor­so di qua­li­fi­ca­zio­ne e sta­bi­liz­za­zio­ne dell’offerta dei ser­vi­zi sani­ta­ri ospe­da­lie­ri e ter­ri­to­ria­li dell’Isola d’Elba.

Ange­lo Zini Sin­da­co di Por­to­fer­ra­io Pre­si­den­te Con­fe­ren­za Sin­da­ci Sanità
 

Rispondi