Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Da Domenica 6 Dicembre anche l’Isola d’Elba diventerà zona Arancione, questa è la situazione Covid-19 aggiornata alle ore 21.00 del 4 Dicembre 2020

Oggi si regi­stra 1 SOLO CASO POSITIVO di per­so­na resi­den­te nel Comu­ne di Por­to­fer­ra­io.

Nel­la gior­na­ta odier­na si è veri­fi­ca­ta una dif­fi­ci­le e com­ples­sa situa­zio­ne rela­ti­va­men­te al tra­sfe­ri­men­to di un pazien­te infar­tua­to NO covid. Date le con­di­zio­ni meteo avver­se era­no bloc­ca­ti i col­le­ga­men­ti marit­ti­mi e il Pega­so non è potu­to decol­la­re. Si è ten­ta­to un tra­sfe­ri­men­to con moto­ve­det­ta del­la Guar­dia Costie­ra con medi­co e infer­mie­re al segui­to. Pur­trop­po il for­te moto ondo­so nel cana­le non ha con­sen­ti­to l’arrivo a Piom­bi­no per non aggra­va­re le con­di­zio­ni del pazien­te. La moto­ve­det­ta ha per­tan­to fat­to ritor­no a Por­to­fer­ra­io e final­men­te in sera­ta, dopo le 21, si è potu­to effet­tua­re il tra­sfe­ri­men­to gra­zie all’intervento dell’elicottero del­la Guar­dia Costie­ra atter­ra­to sull’ospedale.
Un augu­rio di cuo­re al pazien­te per una pron­ta gua­ri­gio­ne nono­stan­te le vicis­si­tu­di­ni di oggi.
Tut­ta­via que­sta è la dimo­stra­zio­ne lam­pan­te di cosa signi­fi­ca l’insularità nei ser­vi­zi essen­zia­li e di quan­to sia neces­sa­rio far­lo inten­de­re a chi deve orga­niz­zar­li e garan­tir­li, spe­cial­men­te quel­li lega­ti alla salu­te del­le per­so­ne.

Ricor­dia­mo inol­tre che da Dome­ni­ca 6 Dicem­bre il nostro ter­ri­to­rio sarà in zona aran­cio­ne per­tan­to chie­dia­mo a tut­ti di pren­de­re visio­ne del­le nuo­ve rego­le.

Il Sin­da­co

Rispondi