Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Da Domenica 6 Dicembre anche l’Isola d’Elba diventerà zona Arancione, questa è la situazione Covid-19 aggiornata alle ore 21.00 del 4 Dicembre 2020

Oggi si reg­is­tra 1 SOLO CASO POSITIVO di per­sona res­i­dente nel Comune di Porto­fer­raio.

Nel­la gior­na­ta odier­na si è ver­i­fi­ca­ta una dif­fi­cile e com­p­lessa situ­azione rel­a­ti­va­mente al trasfer­i­men­to di un paziente infar­tu­a­to NO covid. Date le con­dizioni meteo avverse era­no bloc­cati i col­lega­men­ti marit­ti­mi e il Pega­so non è potu­to decol­lare. Si è ten­ta­to un trasfer­i­men­to con motovedet­ta del­la Guardia Costiera con medico e infer­miere al segui­to. Purtrop­po il forte moto ondoso nel canale non ha con­sen­ti­to l’arrivo a Piom­bi­no per non aggravare le con­dizioni del paziente. La motovedet­ta ha per­tan­to fat­to ritorno a Porto­fer­raio e final­mente in ser­a­ta, dopo le 21, si è potu­to effet­tuare il trasfer­i­men­to gra­zie all’intervento dell’elicottero del­la Guardia Costiera atter­ra­to sull’ospedale.
Un augu­rio di cuore al paziente per una pronta gua­ri­gione nonos­tante le vicis­si­tu­di­ni di oggi.
Tut­tavia ques­ta è la dimostrazione lam­pante di cosa sig­nifi­ca l’insularità nei servizi essen­ziali e di quan­to sia nec­es­sario far­lo inten­dere a chi deve orga­niz­zarli e garan­tir­li, spe­cial­mente quel­li legati alla salute delle per­sone.

Ricor­diamo inoltre che da Domeni­ca 6 Dicem­bre il nos­tro ter­ri­to­rio sarà in zona aran­cione per­tan­to chiedi­amo a tut­ti di pren­dere visione delle nuove regole.

Il Sin­da­co

Rispondi