Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La temuta ” Zona Arancione ” è ormai la triste realtà, i dati aggiornati al 9 Novembre 2020

Tan­to tuo­nò che piov­ve… e che pen­sa­va­te? La tan­to temu­ta Zona Aran­cio­ne è diven­ta­ta la tri­ste real­tà che ormai da qual­che gior­no aleg­gia­va sul­le nostre teste.

Que­sti sono i dati dif­fu­si dal Comu­ne di Por­to­fer­ra­io alle ore 19.00 di que­sta sera:

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE COVID
Lune­dì 9 Novem­bre ore 18.00

Oggi si regi­stra­no 12 NUOVI CASI POSITIVI:
— 8 casi nel Comu­ne di Por­to­fer­ra­io di cui 7 lega­ti ad un pre­ce­den­te positivo;
— 2 casi nel Comu­ne di Cam­po nell’Elba;
— 1 caso nel Comu­ne di Por­to Azzurro;
— 1 caso nel Comu­ne di Mar­cia­na, per cui è sta­ta dispo­sta la chiu­su­ra del ples­so sco­la­sti­co di Marciana.

Sono risul­ta­ti nega­ti­vi tut­ti i tam­po­ni effet­tua­ti ai ragaz­zi del­le clas­si inte­res­sa­te, dai pre­ce­den­ti casi, nel­la secon­da­ria di pri­mo gra­do di Cam­po nell’Elba.

Nel­la gior­na­ta di ieri sono sta­ti neces­sa­ri 3 tra­sfe­ri­men­ti con eli­soc­cor­so ver­so ospe­da­li Covid del continente.

Abbia­mo appre­so la noti­zia che da MERCOLEDI’, con Ordi­nan­za del Mini­stro Spe­ran­za con fir­ma pre­vi­sta sta­not­te, la nostra Regio­ne sarà ARANCIONE: aumen­te­ran­no le misu­re restrit­ti­ve, in par­ti­co­la­re la chiu­su­ra del­le atti­vi­tà di risto­ra­zio­ne e bar, ad esclu­sio­ne del­l’a­spor­to e del­la con­se­gna a domicilio.
Inol­tre non saran­no con­sen­ti­ti gli spo­sta­men­ti al di fuo­ri del­la Regio­ne e tra Comu­ni, se non per le com­pro­va­te moti­va­zio­ni pre­vi­ste dai DPCM.

La situa­zio­ne, per­tan­to, resta anco­ra più com­pli­ca­ta e dif­fi­ci­le ed è neces­sa­rio rin­no­va­re l’ac­co­ra­to appel­lo alla respon­sa­bi­li­tà indi­vi­dua­le ed al rispet­to del­le regole.

Dite la vostra qui sot­to nei commenti 

Rispondi