Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Basta silenzi, ipotesi e omissioni. Vogliamo sapere, ne va della nostra salute e della nostra vita.

Ora che il con­ta­gio COVID 19 è in spa­ven­to­sa espan­sio­ne anche nel­la nostra iso­la, voglia­mo cono­sce­re le cau­se e le respon­sa­bi­li­tà di chi ha taciu­to o non ha agi­to per limi­ta­re il con­ta­gio e voglia­mo sape­re cosa la Poli­ti­ca e l’A­SL inten­de fare nel­l’im­me­dia­to. Sta­ma­ni vener­dì 18 set­tem­bre dopo le dram­ma­ti­che noti­zie che for­se alcu­ni bam­bi­ni di sono risul­ta­ti posi­ti­vi e la chiu­su­ra di scuo­le io con altre per­so­ne tra cui un Can­di­da­to alle Regio­na­li, abbia­mo incon­tra­to alcu­ne mam­me che dispe­ra­te per cosa sta suc­ce­den­do nel­le scuo­le dei loro figli alcu­ni dei qua­li con pro­ble­mi che pos­sia­mo defi­ni­re di fra­gi­li­tà e altre con geni­to­ri e paren­ti con malat­tie cro­ni­che quin­di con alte pos­si­bi­li­tà di con­trar­re il virus, abbia­mo discus­so e abbia­mo rece­pi­to la gran­de pre­oc­cu­pa­zio­ne oltre del con­ta­gio del­la man­can­za di infor­ma­zio­ni chia­re e pre­ci­se di cosa si pos­so­no aspet­ta­re doma­ni stes­so.

Que­ste mam­me che sono l’a­ni­ma e il moto­re del­la vita quo­ti­dia­na del­la fami­glia Elba­na sono anche pre­oc­cu­pa­te per­ché la man­can­za di diret­ti­ve non per­met­te loro di pro­gram­ma­re una even­tua­le inter­ru­zio­ne del pro­prio lavo­ro. Oltre­tut­to mol­tis­si­me per­so­ne vivo­no nel ter­ro­re non solo per il CORONAVIRUS che sta con­ta­gian­do la nostra iso­la ma anche per­chè pare che un’al­tra infe­zio­ne mol­ta con­ta­gio­sa sta dila­gan­do nel­l’am­bien­te sani­ta­rio del­la qua­le nes­su­no par­la. Come al soli­to si tace pen­san­do di fare del bene o per­ché qual­cu­no ha pau­ra del­la pol­tro­na o del­le respon­sa­bi­li­tà ogget­ti­ve e anche pena­li però, se si sapes­se­ro que­ste cose anche la popo­la­zio­ne potreb­be atti­var­si per limi­ta­re even­tua­li acces­si impro­pri o pro­ro­ga­bi­li. Abbia­mo chie­sto al Can­di­da­to alle Regio­na­li di far­si pro­mo­to­re nei con­fron­ti del­l’As­ses­so­re Regio­na­le alla Sani­tà, del Sin­da­co Zini qua­le pre­si­den­te del­la con­fe­ren­za dei Sin­da­ci e ai ver­ti­ci del­l’A­SL di far chiu­de­re le scuo­le fino a dopo ele­zio­ni, sem­pre che ci sia­no le con­di­zio­ni sani­ta­rie per ria­pri­re, e di aumen­ta­re espo­nen­zial­men­te l’ar­ri­vo dei rea­gen­ti poi­ché l’El­ba che ha un mac­chi­na­rio sofi­sti­ca­to che ren­do noto nel giro di un’o­ra l’e­si­to del tam­po­ne COVID 19. Se arri­vas­se­ro più rea­gen­ti, in quan­ti­tà soste­nu­ta, le mam­me e tut­ti noi sarem­mo più tran­quil­li di man­da­re a scuo­la i ragaz­zi e noi al lavo­ro per­ché è assur­do quan­do scrit­to su un comu­ni­ca­to sco­la­sti­co che biso­gna aspet­ta­re 48 ore per sape­re la posi­ti­vi­tà in un momen­to deli­ca­to come que­sto com’è assur­do che ver­so fine otto­bre saran­no dispo­ni­bi­li per le scuo­le test per COVID 19 sali­va­ri da fare agli alun­ni, agli ope­ra­to­ri e ai docen­ti. Otto­bre è un’al­tra dimen­sio­ne,
VOGLIAMO SAPERE E VOGLIAMO RISPOSTE E VERITA’ sen­za tan­ti giri di paro­le in poli­ti­che­se, ora i discor­si stan­no a zero, dove­te ridar­ci la salu­te e la sere­ni­tà. Se non sie­te in gra­do lascia­te il cami­ce o la sedia.

Fran­ce­sco Seme­ra­ro

Rispondi