Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Walter Montagna: ” Spero che il paese ritorni ad avere la tranquillità sociale che merita, che ritorni ad essere un paese unito e solidale”

Cari con­cit­ta­di­ni Capoliveresi

Que­sto è un gior­no lie­to, ma non per­ché sono sta­to rico­no­sciu­to qua­le legit­ti­mo Sin­da­co di que­sto Pae­se. E un gior­no lie­to per­ché è sta­to riaf­fer­ma­to un prin­ci­pio fon­da­men­ta­le del­la nostra demo­cra­zia: il dirit­to che ha ognu­no di noi di espri­me­re in pie­na liber­tà il pro­prio voto, che non può esse­re inter­pre­ta­to, ma deve esse­re rispet­ta­to e riconosciuto.

È sta­to un anno lun­go e sof­fer­to, duran­te il qua­le io e la mia squa­dra, che ha sem­pre dimo­stra­to uni­tà e deter­mi­na­zio­ne, abbia­mo con­ti­nua­to ad agi­re per il bene del pae­se, non ci sia­mo sot­trat­ti al nostro ruo­lo di mino­ran­za, pur sapen­do che quel­lo non era il nostro posto, per­ché nel­le ele­zio­ni del 26 mag­gio 2019 il pae­se ave­va fat­to una scel­ta diver­sa, ave­va scel­to noi, per­ché ave­va biso­gno di respi­ra­re un vero cam­bia­men­to. Non ci sia­mo arre­si nem­me­no dopo la pri­ma sen­ten­za del TAR. Abbia­mo con­ti­nua­to nel­la nostra bat­ta­glia (non ver­so gli ammi­ni­stra­to­ri inse­dia­ti, ma ver­so il non dirit­to), e ne abbia­mo avu­to ragione.

Da qui in poi, spe­ro che il pae­se ritor­ni ad ave­re la tran­quil­li­tà socia­le che meri­ta, che ritor­ni ad esse­re un pae­se uni­to e soli­da­le, dove tut­ti pos­so­no tro­va­re il loro spa­zio di affer­ma­zio­ne, un pae­se bel­lo e vivi­bi­le, e dove tut­ti sicu­ra­men­te tro­ve­ran­no la por­ta del Comu­ne aperta.

Arch. Wal­ter Montagna

Rispondi