Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Walter Montagna: ” Spero che il paese ritorni ad avere la tranquillità sociale che merita, che ritorni ad essere un paese unito e solidale”

Cari concit­ta­di­ni Capo­livere­si

Questo è un giorno lieto, ma non per­ché sono sta­to riconosci­u­to quale legit­ti­mo Sin­da­co di questo Paese. E un giorno lieto per­ché è sta­to riaf­fer­ma­to un prin­ci­pio fon­da­men­tale del­la nos­tra democrazia: il dirit­to che ha ognuno di noi di esprimere in piena lib­ertà il pro­prio voto, che non può essere inter­pre­ta­to, ma deve essere rispet­ta­to e riconosci­u­to.

È sta­to un anno lun­go e sof­fer­to, durante il quale io e la mia squadra, che ha sem­pre dimostra­to unità e deter­mi­nazione, abbi­amo con­tin­u­a­to ad agire per il bene del paese, non ci siamo sot­trat­ti al nos­tro ruo­lo di mino­ran­za, pur sapen­do che quel­lo non era il nos­tro pos­to, per­ché nelle elezioni del 26 mag­gio 2019 il paese ave­va fat­to una scelta diver­sa, ave­va scel­to noi, per­ché ave­va bisog­no di res­pi­rare un vero cam­bi­a­men­to. Non ci siamo arresi nem­meno dopo la pri­ma sen­ten­za del TAR. Abbi­amo con­tin­u­a­to nel­la nos­tra battaglia (non ver­so gli ammin­is­tra­tori inse­diati, ma ver­so il non dirit­to), e ne abbi­amo avu­to ragione.

Da qui in poi, spero che il paese ritorni ad avere la tran­quil­lità sociale che meri­ta, che ritorni ad essere un paese uni­to e sol­i­dale, dove tut­ti pos­sono trovare il loro spazio di affer­mazione, un paese bel­lo e vivi­bile, e dove tut­ti sicu­ra­mente tro­ver­an­no la por­ta del Comune aper­ta.

 

Arch. Wal­ter Mon­tagna

Rispondi