Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Passaggio di consegne al Rotary Club isola d’Elba

Si è svol­ta saba­to 11 Luglio, nel­la splen­di­da loca­tion dell’Hotel Vil­la Ottone, l’im­por­tante con­viviale che ha vis­to il pas­sag­gio di con­seg­ne alla pres­i­den­za del nos­tro Club tra l’us­cente Luciano Gugliel­mi e l’en­trante Ser­gio Cav­a­liere. Il pri­mo a pren­dere la paro­la è sta­to il pres­i­dente uscente Luciano Gugliel­mi il quale, felice di quel­la con­viviale, la pri­ma orga­niz­za­ta dopo il peri­o­do di quar­an­te­na Covid-19, ha dap­pri­ma sot­to­lin­eato il piacere prova­to nel rivedere nuo­va­mente i soci uni­ti assieme, nel­lo spir­i­to di ami­cizia che con­trad­dis­tingue il Club, di poi ha breve­mente rias­sun­to gli obbi­et­tivi real­iz­za­ti nel suo anno di car­i­ca evi­den­zian­do come, pro­prio nelle evi­den­ti ed inat­tese dif­fi­coltà riscon­trate durante la pan­demia, sia comunque rius­ci­to a man­tenere sem­pre viva la pre­sen­za del Club nel sociale attuan­do impor­tan­ti e nec­es­sarie inizia­tive a favore del­la col­let­tiv­ità.
Dopo il rit­uale pas­sag­gio del­la col­lana, sim­bo­lo del­la pres­i­den­za, ha quin­di pre­so la paro­la il neo elet­to Ser­gio Cav­a­liere, che, in un sen­ti­to dis­cor­so, dopo aver ringrazi­a­to tut­ti i soci per il manda­to appe­na affidatogli, ha descrit­to quel­li che saran­no gli obbi­et­tivi che inten­derà perseguire durante il suo anno di pres­i­den­za. Obbi­et­tivi impor­tan­ti che, dal suo pun­to di vista, devono nec­es­sari­a­mente vol­ger­si ver­so due obbli­ga­to­rie direzioni: la pri­ma, utile per man­tenere viva l’armonia inter­na che già lega i soci, ver­rà esple­ta­ta sia tramite le con­suete con­vivi­ali, che di vol­ta in vol­ta ver­ran­no arric­chite dal­la figu­ra di un rela­tore allo scopo di illus­trare ai pre­sen­ti argo­men­ti di inter­esse attuale, sia tramite escur­sioni e vis­ite gui­date in par­ti­co­lari luoghi di inter­esse stori­co o nat­u­ral­is­ti­co dell’isola mirate a risco­prire e man­tenere viva la conoscen­za del nos­tro ter­ri­to­rio. La sec­on­da, che di per sé incar­na l’anima stes­sa del Club, vol­ta a man­tenere costante ed atten­ta la pre­sen­za del Rotary nel sociale che ver­rà esple­ta­ta attuan­do inizia­tive a servizio del­la nos­tra comu­nità locale e non solo come, ad esem­pio, l’even­to già in preparazione che avrà come scopo la rac­col­ta di fon­di per con­tribuire alla lot­ta alla leucemia.
In chiusura, dopo aver comu­ni­ca­to ai pre­sen­ti due viag­gi che ver­ran­no effet­tuati dai soci, uno a Napoli in occa­sione delle fes­tiv­ità Natal­izie ed uno a Viareg­gio per assis­tere alla stor­i­ca sfi­la­ta dei car­ri, ha pre­sen­ta­to i mem­bri del Con­siglio Diret­ti­vo che sarà così com­pos­to:
Vice pres­i­dente: Elvio Cav­a­liere, Mar­cel­lo Belli­ni. Pres­i­dente elet­to: Michela Ven­turi­ni. Tesoriere: Luciano Gras­so. Prefet­to: Paride Paoli­ni. Con­siglieri: Mar­co Regano, Tiziano Nocen­ti­ni, Manuela Colom­bi, Davide Pel­lic­cioni. Istrut­tore: Aldo Sar­di. Rap­por­ti Club gemel­la­to: Pinot­ti Patrick. Rotaract e Ryla: Clau­dio del­la Lucia. Fon­dazione Rotary: Bal­leri­ni Pao­lo. Relazioni pub­bliche e comu­ni­cazione: Davide Pel­lic­cioni.
Tut­ti noi del Rotary Club Iso­la d’Elba, ringrazi­a­to il Pres­i­dente uscente per esser­si spe­so stren­u­a­mente e con costrut­tiv­ità, sen­za mai far venir meno agli impeg­ni pre­si, auguri­amo a Ser­gio un’annata estrema­mente pro­dut­ti­va e den­sa di even­ti ben con­sci che, come ogni anno, non mancher­an­no nuove sfide e nuove dif­fi­coltà, ma tut­ti insieme sare­mo in gra­do di affrontar­le con l’entusiasmo ed i val­ori che con­trad­dis­tin­guono da sem­pre la nos­tra asso­ci­azione. Il Club ris­er­va un ringrazi­a­men­to par­ti­co­lare a Guia Di Mario, per la gen­tile accoglien­za, ed a Pao­lo Stop­pa per il piacev­ole aper­i­ti­vo orga­niz­za­to.

Rispondi