Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rossi inaugura il nuovo Pronto Soccorso, ora aspettiamo la data per i lavori della terapia intensiva e la riconferma del Medico Legale

Gover­na­to­re Ros­si, da quel­lo che sta capi­tan­do in que­sti gior­ni, ci aspet­tia­mo da lei deci­sio­ni per met­te­re ordi­ne al caos del tra­spor­to marit­ti­mo che tan­to pena­liz­za ospi­ti e resi­den­ti. Inol­tre la pre­ghia­mo di valu­ta­re la pos­si­bi­li­tà di far ria­pri­re l’Ac­qua­rio Elba­no con 150 spe­cie di orga­ni­smi mari­ni medi­ter­ra­nei alcu­ne del­le qua­li o dif­fi­ci­li da osser­va­re tan­to in natu­ra quan­to in cat­ti­vi­tà e diver­se spe­cie di inver­te­bra­ti in un calei­do­sco­pio di for­me e colo­ri. Visi­ta­re l’ac­qua­rio Elba­no è una occa­sio­ne pia­ce­vo­le che arric­chi­sce la vacan­za dei nostri ospi­ti. Pre­si­den­te, anche i musei Napo­leo­ni­ci fio­re all’oc­chiel­lo del turi­smo Elba­no e Tosca­no van­no sbu­ro­cra­tiz­za­ti per­ché è impen­sa­bi­le che a fine giu­gno sia­no anco­ra chiu­si.
“I tagli alla sani­tà di que­sti anni sono sta­ti un gra­vis­si­mo erro­re che han­no cau­sa­to tagli al per­so­na­le e una ridu­zio­ne del­la cura dei ter­ri­to­ri — ha det­to lei Gover­na­to­re in una tra­smis­sio­ne di La 7 — La Tosca­na si sta spo­stan­do pro­prio in quel­la dire­zio­ne , ver­so i ter­ri­to­ri” …Gover­na­to­re o noi non fac­cia­mo par­te del­la Tosca­na o lei ci esclu­de da una effi­cien­te sani­tà poi­ché sono 12 anni che ce la can­ta­te con la vali­di­tà del­le strut­tu­re inter­me­die e anco­ra non si ini­zia a pen­sa­re alle “Case del­la Salu­te” che fareb­be­ro da fil­tro agli acces­si impro­pri al pron­to soc­cor­so.
Gover­na­to­re, gli Elba­ni si appel­la­no a lei per ave­re in tem­pi bre­vi una Tera­pia Inten­si­va (i sol­di neces­sa­ri sono sta­ti dona­ti) e sono deter­mi­na­ti ad otte­ner­la per­ché se il Coro­na­vi­rus doves­se ritor­na­re con più acca­ni­men­to ci tro­ve­reb­be pron­ti e più attrez­za­ti. Inol­tre la Comu­ni­tà Elba­na non può accet­ta­re l’in­dif­fe­ren­za e la poca pre­oc­cu­pa­zio­ne del­la Regio­ne e dei ver­ti­ci sani­ta­ri ASL nel vede­re par­ti­re l’ot­ti­ma respon­sa­bi­le del ser­vi­zio di Medi­ci­na Lega­le per ter­mi­ne del con­trat­to a tem­po deter­mi­na­to sen­za che nes­su­no del­la ASL nord ove­st e del­la Regio­ne, lei com­pre­so Signor Gover­na­to­re, si sia pre­oc­cu­pa­to di tra­sfor­ma­re il con­trat­to del­la Dot­to­res­sa da deter­mi­na­to a Inde­ter­mi­na­to.
Gover­na­to­re lei è infor­ma­to che per esse­re visi­ta­ti da un ocu­li­sta ci voglio­no 15/18 mesi??? Mol­ti anzia­ni non si cura­no più gli occhi vuoi che non han­no sol­di per il pri­va­to, vuoi che non ce la fan­no ad anda­re in ospe­da­li di là del mare dove curar­si non è una tra­ge­dia Gre­ca.
Gover­na­to­re, non cre­de che l’u­ten­te Elba­no abbia il dirit­to alme­no 2 vol­te al mese di un ema­to­lo­go??
Gover­na­to­re, fac­cia ripar­ti­re le visi­te ambu­la­to­ria­li e gli esa­mi dia­gno­sti­ci, inol­tre fac­cia ria­pri­re il CUP anche il pome­rig­gio (si fareb­be un favo­re a chi il mat­ti­no lavo­ra) per­ché sono scu­se quel­le che ci pro­pi­na­no e che dan­no in tut­te le occa­sio­ni pos­si­bi­li sem­pre la col­pa al COVID 19 ora­mai tira­to in bal­lo in tut­ti i set­to­ri come capro espia­to­rio.
(Foto di archi­vio)
Comi­ta­to Elba Salu­te nel CREST.
(Fran­ce­sco Seme­ra­ro)

Rispondi