Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Acqua dell’ Elba lancia lo spot a favore del turismo italiano #ripartiamodallitalia Dal 2 Maggio in onda su La7

“Tor­ne­rà il momen­to del viag­gio. E sarà il dono più bel­lo che potre­mo farci.
Alla sco­per­ta del­la bel­lez­za, Alla ricon­qui­sta del­la libertà.
#ripar­tia­mo­dal­li­ta­lia, dal nostro turismo
Alla risco­per­ta del­la nostra essenza.”
Que­sto il mes­sag­gio rac­chiu­so nel­lo spot rea­liz­za­to da Acqua dell’Elba a soste­gno del Turi­smo Ita­lia­no, l’elemento di orgo­glio e iden­ti­tà più for­te del nostro Pae­se. Un appel­lo dell’azienda elba­na alle isti­tu­zio­ni per risve­glia­re l’attenzione su un set­to­re eco­no­mi­co fon­da­men­ta­le che a oggi sem­bra dimenticato.
Acqua dell’Elba ha deci­so infat­ti di ade­ri­re al Mani­fe­sto per il Turi­smo Ita­lia­no, pro­muo­ven­do l’iniziativa idea­ta da Astoi Con­fin­du­stria Viag­gi, FTO Fede­ra­zio­ne Turi­smo Orga­niz­za­to e impor­tan­ti ope­ra­to­ri del com­par­to e del turi­smo orga­niz­za­to, che chia­ma a rac­col­ta le isti­tu­zio­ni e tut­ti colo­ro che vivo­no di turi­smo o chi sem­pli­ce­men­te vuo­le espri­me­re il pro­prio soste­gno per far ripar­ti­re l’economia del Paese.
Astoi Con­fin­du­stria costi­tui­sce oggi un siste­ma gui­da del turi­smo e del ser­vi­zio del com­par­to rap­pre­sen­tan­do oltre i 90% del mer­ca­to del tour ope­ra­ting ita­lia­no che a cau­sa dell’emergenza Covid 19 sta suben­do una gra­ve cri­si del settore.
Per tale moti­vo, Acqua dell’Elba da sem­pre a soste­gno non solo del­la pro­pria ter­ra ma di tut­ta l’Italia, si è uni­ta nel pro­muo­ve­re il Mani­fe­sto per il Turi­smo Ita­lia­no e per sen­si­bi­liz­za­re, attra­ver­so il pro­prio spot, le isti­tu­zio­ni a tut­ti i livel­li per dare aiu­ti con­cre­ti anche a que­sto settore.
“In que­sto momen­to dram­ma­ti­co e com­ples­so, noi di Acqua dell’Elba, voglia­mo dare un con­tri­bu­to con­cre­to per aiu­ta­re gli ita­lia­ni a ripar­ti­re” – spie­ga Fabio Mur­zi, Pre­si­den­te di Acqua dell’Elba. “Il turi­smo per il nostro pae­se rap­pre­sen­ta oltre il 13% del Pil nazio­na­le (e in par­ti­co­lar modo per le real­tà turi­sti­che, come la nostra Iso­la d’Elba, pesa oltre il 50%), è quin­di uno dei pila­stri del­la nostra eco­no­mia e del­la nostra cul­tu­ra e ci sem­bra dove­ro­so chie­de­re alle isti­tu­zio­ni la giu­sta atten­zio­ne e gli aiu­ti con­cre­ti che merita”.
Lo spot di Acqua dell’Elba è un viag­gio tra imma­gi­ni spet­ta­co­la­ri dell’Isola d’Elba accom­pa­gna­te dal­la voce nar­ran­te di Mau­ri­zio Di Mag­gio, con­dut­to­re radio­fo­ni­co di Radio Mon­te Car­lo e da sem­pre gran soste­ni­to­re del ter­ri­to­rio elba­no, per la regia di Ste­fa­no Muti.
Lo spot sarà on air a par­ti­re da saba­to 2 Mag­gio su diver­se piat­ta­for­me tele­vi­si­ve e digi­ta­li, tra cui segna­lia­mo i pas­sag­gi in pri­me time sul­la rete La7 (il 2, 3, 4, 6 e 9 mag­gio) poco pri­ma del­le ore 20.00 tra l’anteprima e i tito­li del Tg con­dot­to da Enri­co Men­ta­na, uno dei più visti e segui­ti dal pub­bli­co italiano.
Sil­via Van­ci­ni – Uffi­cio Stam­pa Acqua dell’Elba

Rispondi