Elba Kitchen Club é la prima scuola di Cucina amatoriale dell’isola d’Elba e nasce dalla passione per la cucina e la gastronomia.
Inaugurata a Capoliveri nel luglio 2019, è “un luogo dove poter vivere esperienze gastronomiche da una prospettiva innovativa e attuale” come dicono i suoi fondatori Andrea Conte (capoliverese con una lunga esperienza culinaria in Spagna) e Cristina Lazaro, un locale dove si organizzano corsi di cucina locale, italiana e internazionale per tutte le età.
Ai fornelli si alternano, coordinati da Andrea e Cristina, cuochi provenienti da diverse parti del mondo e vengono messi a disposizione spazi e strumenti non solo per passare una serata rilassante ma anche per provare a cucinare.
Oltre ai vari corsi di cucina Elba Kitchen Club propone cene private, compleanni, presentazioni di prodotti, sfide gastronomiche, degustazioni di vini, addirittura degli Show Cooking (spettacoli culinari) dove un esperto Chef cucina diversi piatti davanti agli ospiti, svelando trucchi e ricette, per poi farli provare.
Lo scorso 3 aprile si è concluso un concorso culinario per bambini e ragazzi con lo slogan “divertiamoci insieme restando a casa e cucinando”, simpatica iniziativa per fronteggiare l’emergenza da Covid-19 con allegria e creatività.
Il nostro inarrestabile amico e collaboratore Valter Giuliani oggi scambia due chiacchere con Andrea Conte
Ciao Andrea, avevate aperto questa estate e stava cominciando a funzionare, tante esperienze di cucina di tutto il mondo, corsi per bambini, compleanni, iniziavate ad essere conosciuti ….e adesso?
” Ci siamo dovuti fermare come tutti, è stata una frenata che non ci voleva, quando potremo ripartire faremo una nuova innaugurazione.”
E adesso anche voi vi state attrezzando per il servizio d’asporto?
” Si, per adesso faremo il servizio a domicilio e proponiamo la Paella Experience che è stata una delle nostre specialità e adesso la proponiamo a casa vostra, una cosa diversa che non sia la pizza che fanno in tanti.Paella di carne, quella di pesce e una vegetariana che arriverà nella sua paellera originale insieme a due tapas, delle crocchette di prosciutto serrano e delle tortilla di patata.”
Come faranno i nostri lettori per ordinare?
” Semplicissimo, si ordina per telefono o whatsapp entro le 10 del mattino per pranzo e entro le 16 per la sera, per la paella ci vuole del tempo per prepararla, un ultima idea sulla quale stiamo lavorando, appena sarà possibile, è quella del take away, si ordina per telefono e si viene a ritirare al locale.”
I numeri per contattare i nostri amici del Elba Kitchen Club sono:
3801578761 Andrea 3391249528 Cristina 0565935586