Skip to content

L’Amministrazione Comunale di Portoferraio fa il punto su quanto effettuato nella giornata di Mercoledì 8 Aprile sul territorio comunale

Sono sta­ti avvia­ti due impor­tan­ti ser­vi­zi per tut­ta la popolazione.

Dal­le pri­me ore del­la mat­ti­na, sud­di­vi­si in 4 posta­zio­ni, i volon­ta­ri del­la pro­te­zio­ne Civi­le coa­diu­va­ti dai con­si­glie­ri comu­na­li, han­no distri­bui­to le masche­ri­ni con­se­gna­te dal­la Regio­ne Tosca­na. Il ser­vi­zio pro­ce­de­rà nel­la gior­na­ta di Gio­ve­dì 9 Apri­le (come da memo in coda) e nel­le gior­na­te di Vener­dì 10 e Saba­to 11 Apri­le con le con­se­gne a domi­ci­lio e con una posta­zio­ne fis­sa in Piaz­za Cavour per le per­so­ne domi­ci­lia­te sul ter­ri­to­rio che non sono rien­tra­te nel­le distri­bu­zio­ni dei gior­ni pre­ce­den­ti o impos­si­bi­li­ta­ti a riti­ra­re nel­le zone di appartenenza.

Assie­me alla distri­bu­zio­ne del­le masche­ri­ne l’Amministrazione ha pen­sa­to ad un pic­co­lo dol­ce omag­gio per i più pic­co­li in occa­sio­ne del­la Pasqua.

Tut­ti i bam­bi­ni resi­den­ti nel Comu­ne, in età com­pre­sa tra 0 e 12 anni, rice­ve­ran­no un sac­chet­to di ovet­ti di cioc­co­la­to. Un pen­sie­ro per dimo­stra­re vici­nan­za e maga­ri strap­pa­re un sor­ri­so, in un momen­to sto­ri­co di gran­de sof­fe­ren­za, soprat­tut­to per loro.

Altra ini­zia­ti­va avvia­ta oggi dal Comu­ne è sta­ta la con­se­gna dei BUONI SPESA, sul­la base di una pri­ma gra­dua­to­ria rispet­to alle richie­ste sopraggiunte.

La distri­bu­zio­ne pro­se­gui­rà anche nei pros­si­mi gior­ni, per rag­giun­ge­re, pri­ma del­la Pasqua, il mag­gior nume­ro di persone.

L’Amministrazione pre­ci­sa che i buo­ni pre­di­spo­sti sono stam­pa­ti su car­ta anti­con­traf­fa­zio­ne e saran­no effet­tua­ti con­trol­li al momen­to dell’utilizzo nei pun­ti vendita.

E’ neces­sa­rio rin­gra­zia­re chi fino ad oggi ha lavo­ra­to inces­san­te­men­te per ren­de­re pos­si­bi­le l’organizzazione e la rea­liz­za­zio­ne dei nume­ro­si ser­vi­zi a sup­por­to del­la cit­ta­di­nan­za dimo­stran­do col­la­bo­ra­zio­ne e professionalità.

Ricor­dia­mo la distri­bu­zio­ne di Gio­ve­dì 9 Apri­le, ore 9.00/13.00 e 14.00/19.00

  • VIALE ZAMBELLI (zona mer­ca­to set­ti­ma­na­le) i votan­ti nel­le sezio­ni 3 e 4;
  • LOC. ALBERETO ( par­co gio­chi pub­bli­co) i votan­ti nel­le sezio­ni 7 e 8;
  • PIAZZALE CHIESA DI SAN GIUSEPPE i votan­ti nel­la sezio­ne 9;
  • PARCHEGGIO SCUOLA CASA DEL DUCA i votan­ti nel­la sezio­ne 12

Il Comu­ne di Portoferraio

Foto di coper­ti­na Tom­ma­so Ridi

Rispondi