Sabato 30 maggio e domenica 1 giugno si è tenuta la seconda edizione dell’Elba Trophy organizzata dal Club del Mare, in trasferta con il suo staff per l’occasione, in collaborazione con il Tognazzi Marine Village, 8 prove senza scarto, vince Leopoldo Sirolli, secondo l’elbano Guido Cambi e terzo Stefano Sirolli. La regata è stata diretta da Anna Sargenti nello specchio d’acqua della Padulella a Portoferraio.
Nel pomeriggio di domenica al bar sopra la sede del circolo a Marina di Campo si è aperta la stagione estiva con una festa di inaugurazione molto partecipata con musica dal vivo, evento apprezzato dai soci e dai turisti presenti.
Nel prossimo fine settimana il golfo di Campo ospiterà raduno e regata della classe O’Pen Skiff.
Sabato 7 giugno l’allenamento raduno con i ragazzi della II^ Zona FIV provenienti da toscana, umbria e La Spezia, e domenica la terza tappa del campionato Zonale O’Pen Skiff 2025.
A metà giugno saranno ospitati dal circolo per un giorno i ragazzi del Raid Elba Feva, regata a tappe di barche doppie. E a fine mese, domenica 29 giugno, il Club organizzerà la gara interregionale di canottaggio di gozzo nazionale a sedile fisso che vedrà impegnati i due equipaggi femminili del Club del Mare.
