Prato C/5 — Elba ’97 = 5 — 0
Sapevano che sarebbe stato difficile ma i ragazzi elbani ci hanno provato fino alla fine. A Prato, contro una delle squadre più forti del panorama Toscano, Ferrari e compagni hanno venduto cara la pelle, al di là del risultato, cercando di confrontarsi a viso aperto contro un gruppo coeso che gioca insieme da anni.
Il Prato ha preso subito in mano le redini del gioco, ma Gambini e compagni sono stati bravi a tenere botta cercando di arginare le folate avversare con una prestazione tattica ottimale. Bulgarino, sugli scudi per una serie d’interventi di alto livello, deve cedere le armi al 21° quando un tiro da fuori finisce sul palo e rimbalzando fuori colpisce il portiere elbano alla testa, siglando così uno sfortunato autogol. Gli elbani subiscono il colpo e quasi allo scadere cedono, garantendo al Prato il risultato di 3 a 0 al doppio fischio arbitrale
La ripresa vede gli elbani in avanti alla ricerca del gol, sfiorato in più di un’occasione con Pistolesi. Il 4 a 0 arriva poco dopo una clamorosa rete mancata con Pistolesi che a tu per tu con il portiere avversario gli calcia addosso. I ragazzi di Pugi lottano ma ormai il Prato è padrone del campo e il 5 a 0 è solo una formalità.
“Che dire” commenta mister Pugi, “posso solo applaudire un gruppo di ragazzi più piccoli, vedi Bulgarino e Conca addirittura tre anni di differenza rispetto agli avversari, che in un mese e mezzo di allenamenti è riuscito a tenere testa a squadre blasonate come il Versilia e il Prato e a vincere conto Massa e Pisa. Un gruppo di giocatori che si è messo a disposizione, ha lavorato con serietà e che posso solo ringraziare per le emozioni che ci hanno fatto vivere”.
La squadra: Bulgarino, D’Ospina, Paolini, Soldani, Conca, Pistolesi, Gambini, Ferrari, Paglia, Puddu, Kebe, Minelli, Scaffidi. All. Pugi
