Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

25 aprile: Vicepresidente del Senato Centinaio a cerimonia all’Elba Landi: “Festa che deve appartenere a tutti coloro che credono nella libertà”

Vener­dì 25 apri­le, l’Isola d’Elba cele­bre­rà l’80° anni­ver­sa­rio del­la Libe­ra­zio­ne nazio­na­le con una ceri­mo­nia solen­ne a cui par­te­ci­pe­ran­no il vice­pre­si­den­te del Sena­to Gian Mar­co Cen­ti­na­io, il vice­pre­si­den­te del Con­si­glio regio­na­le del­la Tosca­na Mar­co Lan­di e i sin­da­ci dei set­te comu­ni elba­ni.
La ceri­mo­nia avrà luo­go a Por­to­fer­ra­io e si apri­rà alle ore 9 con la depo­si­zio­ne di una coro­na di allo­ro al monu­men­to ai cadu­ti in Piaz­za del­la Repub­bli­ca. A segui­re, pres­so l’Auditorium De Lau­gier (sali­ta Napo­leo­ne), si ter­ran­no i salu­ti del­le Auto­ri­tà e l’intervento del vice­pre­si­den­te Cen­ti­na­io.
“In un con­te­sto segna­to da ten­sio­ni inter­na­zio­na­li e con­flit­ti alle por­te dell’Europa è a mag­gior ragio­ne impor­tan­te ricor­da­re e cele­bra­re l’impegno e il sacri­fi­cio di colo­ro che ottan­ta anni fa con­tri­bui­ro­no alla libe­ra­zio­ne del nostro Pae­se. Una festa che è deve appar­te­ne­re a tut­ti colo­ro che cre­do­no nel valo­re supre­mo del­la liber­tà. Non una festa divi­si­va e di par­te, ma un momen­to di unio­ne nazio­na­le, sen­za stec­ca­ti e pre­giu­di­zi”, com­men­ta il vice­pre­si­den­te del Con­si­glio regio­na­le del­la Tosca­na Mar­co Lan­di.

Rispondi