Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Portoferraio: le ultime deleghe

Nel­la gior­na­ta di vener­dì 14 giu­gno il sin­da­co di Por­to­fer­ra­io Tizia­no Nocen­ti­ni ha nomi­na­to con un pro­prio decre­to gli ulti­mi due asses­so­ri del­la sua Giun­ta Comu­na­le.
La con­si­glie­re comu­na­le Loren­za Burel­li è sta­ta nomi­na­ta asses­so­re con dele­ga ai Tri­bu­ti e alla Pub­bli­ca Istru­zio­ne, men­tre nel­la cari­ca di asses­so­re ester­no con dele­ga a Gover­no del Ter­ri­to­rio (svi­lup­po soste­ni­bi­le), Pae­sag­gio, Urba­ni­sti­ca, Edi­li­zia
Pri­va­ta, Aree Pro­tet­te, Patri­mo­nio Natu­ra­li­sti­co e Mare, Dema­nio Marit­ti­mo, è sta­to nomi­na­to Rug­ge­ro Bar­bet­ti, già sin­da­co di Capo­li­ve­ri.
“Abbia­mo com­ple­ta­to le nomi­ne con lo sco­po di ave­re pri­ma pos­si­bi­le la mas­si­ma ope­ra­ti­vi­tà — ha com­men­ta­to il sin­da­co Nocen­ti­ni — per Loren­za Burel­li si trat­ta del com­ple­ta­men­to di un eccel­len­te per­cor­so all’in­ter­no del­la nostra squa­dra, men­tre
per Rug­ge­ro Bar­bet­ti si trat­ta di un inca­ri­co estre­ma­men­te spe­cia­li­sti­co, e non indi­vi­dua­bi­le in altre per­so­na­li­tà o pro­fes­sio­na­li­tà pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio.
Una del­le nostre più gran­di pre­oc­cu­pa­zio­ni, dal momen­to del­l’in­se­dia­men­to — ha pre­ci­sa­to Tizia­no Nocen­ti­ni — è sta­ta quel­la di dare ope­ra­ti­vi­tà all’Uf­fi­cio Tec­ni­co, inges­sa­to e pie­no di pra­ti­che ine­va­se con soli otto gior­ni a dispo­si­zio­ne pri­ma che sul
Rego­la­men­to Urba­ni­sti­co, in sca­den­za di vali­di­tà, scat­ti­no le nor­me di sal­va­guar­dia che por­te­ran­no alla for­ma­zio­ne del nuo­vo Pia­no Ope­ra­ti­vo Comu­na­le in un tem­po estre­ma­men­te lun­go.
Per que­sto ed altri moti­vi sono cer­to che Bar­bet­ti saprà difen­de­re come meglio non potrei io stes­so gli inte­res­si dei cit­ta­di­ni di Por­to­fer­ra­io nel­lo spe­ci­fi­co cam­po e in base alle sue dele­ghe. Oggi pos­sia­mo dire che la nuo­va giun­ta può con­ta­re su tre ammi­ni­stra­to­ri di pro­va­ta espe­rien­za negli Enti Loca­li”

Rispondi