EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

Le Stelle dell’Under 14 brillano a Grosseto: Elba Volley ai quarti di finale

Gran­de impre­sa del­le “Stel­le” dell’Under 14 dell’Elba Vol­ley che saba­to 23 mag­gio, a Gros­se­to, han­no con­qui­sta­to l’accesso ai quar­ti di fina­le di Cop­pa al ter­mi­ne di una bat­ta­glia spor­ti­va emo­zio­nan­te con­tro l’Invicta. Una par­ti­ta dal peso enor­me soprat­tut­to a livel­lo men­ta­le. Le ragaz­ze elba­ne arri­va­va­no infat­ti da diver­se scon­fit­te pro­prio con­tro la for­ma­zio­ne gros­se­ta­na, squa­dra tec­ni­ca­men­te mol­to for­te e quar­ta in clas­si­fi­ca fino a quel momen­to. Ma que­sta vol­ta, sul par­quet “nemi­co”, le gio­va­ni elba­ne han­no tira­to fuo­ri carat­te­re, luci­di­tà e una deter­mi­na­zio­ne da gran­de squa­dra. Le ragaz­ze gui­da­te da Eli­sa Man­cu­si e Ales­sio Tad­dei han­no sapu­to resi­ste­re nei momen­ti più deli­ca­ti del­la gara, man­te­nen­do ner­vi sal­di e mostran­do una cre­sci­ta evi­den­te non solo sot­to l’aspetto tec­ni­co, ma anche dal pun­to di vista psi­co­lo­gi­co. Il risul­ta­to fina­le di 2–3 pre­mia il lavo­ro, i sacri­fi­ci e la voglia di non mol­la­re mai di un grup­po che con­ti­nua a stu­pi­re par­ti­ta dopo par­ti­ta. Una vit­to­ria pesan­tis­si­ma che vale i quar­ti di fina­le e che riem­pie di orgo­glio tut­ta la socie­tà Elba Vol­ley. Un plau­so spe­cia­le va agli alle­na­to­ri Eli­sa Man­cu­si e Ales­sio Tad­dei per il per­cor­so costrui­to con que­ste ragaz­ze, sem­pre più con­sa­pe­vo­li del­le pro­prie qua­li­tà e capa­ci di com­bat­te­re su ogni pal­lo­ne come vere “Stel­le”.

Rispondi