Grande impresa delle “Stelle” dell’Under 14 dell’Elba Volley che sabato 23 maggio, a Grosseto, hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale di Coppa al termine di una battaglia sportiva emozionante contro l’Invicta. Una partita dal peso enorme soprattutto a livello mentale. Le ragazze elbane arrivavano infatti da diverse sconfitte proprio contro la formazione grossetana, squadra tecnicamente molto forte e quarta in classifica fino a quel momento. Ma questa volta, sul parquet “nemico”, le giovani elbane hanno tirato fuori carattere, lucidità e una determinazione da grande squadra. Le ragazze guidate da Elisa Mancusi e Alessio Taddei hanno saputo resistere nei momenti più delicati della gara, mantenendo nervi saldi e mostrando una crescita evidente non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche dal punto di vista psicologico. Il risultato finale di 2–3 premia il lavoro, i sacrifici e la voglia di non mollare mai di un gruppo che continua a stupire partita dopo partita. Una vittoria pesantissima che vale i quarti di finale e che riempie di orgoglio tutta la società Elba Volley. Un plauso speciale va agli allenatori Elisa Mancusi e Alessio Taddei per il percorso costruito con queste ragazze, sempre più consapevoli delle proprie qualità e capaci di combattere su ogni pallone come vere “Stelle”.










