Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Soroptimist Club Isola d’Elba: Cerimonia di diplomi al Foresi: consegnate due borse di studio

Lune­dì 7 luglio 2025 si è svol­ta pres­so la sede dell’Istituto Fore­si una ceri­mo­nia spe­cia­le per cele­bra­re il suc­ces­so degli stu­den­ti e pre­mia­re il meri­to sco­la­sti­co. Duran­te l’evento, il Sorop­ti­mi­st Club Iso­la d’Elba ha con­se­gna­to due bor­se di stu­dio a due stu­den­tes­se meri­te­vo­li: una del­la scuo­la alber­ghie­ra, la Bar Lady e l’altra Lady STEM del liceo scien­ti­fi­co.

A dare il via alla ceri­mo­nia è sta­ta la diri­gen­te sco­la­sti­ca Ales­san­dra Ran­do, che nel pome­rig­gio ha rin­gra­zia­to i docen­ti, il per­so­na­le ATA e tut­ti colo­ro che han­no con­tri­bui­to al suc­ces­so dell’evento. Nume­ro­se sono sta­te le bor­se di stu­dio asse­gna­te, gra­zie al gene­ro­so con­tri­bu­to di asso­cia­zio­ni, enti, cit­ta­di­ni e spon­sor che sosten­go­no il meri­to sco­la­sti­co. Tra que­sti, si ricor­da­no, il Rota­ry Club Iso­la D’Elba, il Lions Club Iso­la d’Elba. Il rico­no­sci­men­to di Loren­zo Appia­ni e Gia­cin­to Sam­bu­co, Miche­le Maz­zar­ri, il poliam­bu­la­to­rio Medi­cart e, natu­ral­men­te, il Sorop­ti­mi­st Club Iso­la d’Elba.

Quest’ultimo, seb­be­ne la Pre­si­den­te Rosel­la Fascet­ti fos­se assen­te per altri impe­gni, è sta­ta rap­pre­sen­ta­ta dal­la socia e teso­rie­ra Ales­san­dra Tosca­no, che ha con­se­gna­to le due bor­se di stu­dio alla stu­den­tes­sa “Bar Lady”Alice Ambret­ti del­la scuo­la alber­ghie­ra e una alla stu­den­tes­sa “Lady Stem” Cli­zia Zani­ni del liceo scien­ti­fi­co .

“Il nostro Club da diver­si anni con­se­gna que­ste bor­se di stu­dio,- ha sot­to­li­nea­to Ales­san­dra Tosca­no. — La bor­sa dedi­ca­ta alla Lady Stem è in memo­ria del­la nostra socia e madri­na Fran­ce­sco De Feo, scom­par­sa pre­ma­tu­ra­men­te men­tre l’altra bor­sa è sta­ta con­se­gna­ta alla stu­den­tes­sa del­la scuo­la alber­ghie­ra. Que­sta ini­zia­ti­va mira a soste­ne­re le ragaz­ze meri­te­vo­li nell’istruzione, inco­rag­gian­do­le a pro­se­gui­re gli stu­di e a svi­lup­pa­re auto­no­mia e indi­pen­den­za. Il pro­get­to si inse­ri­sce nel­la mis­sion del Sorop­ti­mi­st, che è quel­la di pro­muo­ve­re l’emancipazione fem­mi­ni­le e soste­ne­re le don­ne nel­la socie­tà.”

Un pome­rig­gio cal­do e ric­co di emo­zio­ni, pie­ni di sor­ri­si e momen­ti spe­cia­li, che ha tra­smes­so un mes­sag­gio impor­tan­te: il futu­ro si costrui­sce con pas­sio­ne, dedi­zio­ne e per­se­ve­ran­za.

Rispondi