EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

“Cinque anni in salita, ma con voi accanto ho raggiunto la vetta” – Il grazie di Maurizio dopo la maturità

Mau­ri­zio ce l’ha fat­ta. Un tra­guar­do impor­tan­te, l’esame di matu­ri­tà, che non è solo una pro­va scrit­ta e ora­le, ma il sim­bo­lo di un cam­mi­no lun­go cin­que anni. E come ogni sca­la­ta, è fat­ta di fati­ca, soste, inciam­pi… ma anche di per­so­ne che ti ten­do­no una mano. In un momen­to così signi­fi­ca­ti­vo, Mau­ri­zio ha sen­ti­to il biso­gno di dire gra­zie. A par­ti­re dal­la Mise­ri­cor­dia di Cavo, che è sta­ta una secon­da casa: un luo­go dove ha tro­va­to soste­gno, ami­ci­zia, valo­ri. Un rin­gra­zia­men­to par­ti­co­la­re a Mau­ro, Mar­ghe­ri­ta e Die­go, pre­sen­ze costan­ti che lo han­no accom­pa­gna­to con discre­zio­ne e affet­to. Un gra­zie enor­me va poi ai pro­fes­so­ri, che non solo gli han­no inse­gna­to mate­rie, ma han­no cre­du­to in lui fino alla fine, anche nei momen­ti più duri, quan­do la voglia veni­va meno o la stan­chez­za sem­bra­va ave­re la meglio. Non pote­va man­ca­re un pen­sie­ro per Mat­tia, l’amico che gli è sta­to accan­to nel­la pre­pa­ra­zio­ne fina­le, tra appun­ti, eser­ci­zi e inco­rag­gia­men­ti. E poi, il cuo­re di ogni sto­ria: la fami­glia. Un rin­gra­zia­men­to pie­no di emo­zio­ne per le sorel­le, per Arti­se, per lo zio, e per tut­ti colo­ro che fan­no par­te del­la sua quo­ti­dia­ni­tà. Un soste­gno silen­zio­so ma sem­pre pre­sen­te. Mau­ri­zio oggi guar­da avan­ti, ma non dimen­ti­ca da dove è par­ti­to, né chi ha cam­mi­na­to al suo fian­co. E que­sta è for­se la lezio­ne più impor­tan­te che la scuo­la gli ha lascia­to e che lui ha tra­smes­so a noi. Bra­vo Mau, ci sei gar­ba­to abbe­stia. Zio Stix e tut­ta la ban­da del­l’E­di­co­la Elba­na Show

 

 

 

2 commenti su ““Cinque anni in salita, ma con voi accanto ho raggiunto la vetta” – Il grazie di Maurizio dopo la maturità”

  1. Ciao Mau­ri­zio, non cono­sce­vo la tua sto­ria ma ora so che con tan­to impe­gno e con l’a­iu­to di per­so­ne ed ami­ci sicu­ra­men­te ecce­zio­na­li ce l’hai fat­ta. Com­pli­men­ti a te e alla tua fami­glia!!!

    Rispondi

Rispondi