Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il Cerboni saluta tre professionisti storici della scuola: Bruzzi, Giannoni e Parlanti vanno in pensione

È tem­po di salu­ti spe­cia­li all’ITCG “G. Cer­bo­ni”: tre figu­re sto­ri­che dell’istituto con­clu­do­no il loro per­cor­so lavo­ra­ti­vo e si avvia­no ver­so una nuo­va fase del­la vita. Van­no in pen­sio­ne Achil­le Bruz­zi Alie­ti, vice­pre­si­de per tan­tis­si­mi anni e docen­te di eco­no­mia azien­da­le a gene­ra­zio­ni di stu­den­ti.

Gio­van­na Gian­no­ni, sti­ma­ta docen­te di mate­ma­ti­ca, e Cri­sti­na Par­lan­ti, assi­sten­te ammi­ni­stra­ti­va ed ex DSGA.

Tre per­so­ne diver­se, tre per­cor­si uni­ci, ma un’unica gran­de pas­sio­ne: la scuo­la.

Achil­le Bruz­zi Alie­ti  ha rap­pre­sen­ta­to per anni un pun­to fer­mo nel­la vita dell’istituto: com­pe­ten­te, riser­va­to, sem­pre pre­sen­te nei momen­ti che con­ta­va­no.
Gio­van­na Gian­no­ni ha inse­gna­to la mate­ma­ti­ca ma anche la pazien­za, l’impegno e la voglia di supe­ra­re le dif­fi­col­tà.
Cri­sti­na Par­lan­ti, colon­na dell’ufficio di segre­te­ria, ha mes­so ordi­ne, cuo­re e dispo­ni­bi­li­tà in ogni cosa, gesten­do l’amministrazione con atten­zio­ne e uma­ni­tà.

Duran­te i salu­ti, ognu­no di loro ha volu­to espri­me­re paro­le sin­ce­re di gra­ti­tu­di­ne, riper­cor­ren­do con emo­zio­ne i momen­ti vis­su­ti e i lega­mi costrui­ti nel tem­po.

La Diri­gen­te sco­la­sti­ca ha let­to un mes­sag­gio di apprez­za­men­to, espri­men­do il rico­no­sci­men­to dell’intera comu­ni­tà sco­la­sti­ca per il pre­zio­so con­tri­bu­to offer­to da cia­scu­no.
Il Col­le­gio dei Docen­ti ha salu­ta­to con lun­ghi applau­si e una com­mos­sa stan­ding ova­tion il prof. Bruz­zi Alie­ti  e la prof.ssa Gian­no­ni Gio­van­na.
È sta­ta inol­tre orga­niz­za­ta una ceri­mo­nia di salu­to per Cri­sti­na Par­lan­ti, assi­sten­te ammi­ni­stra­ti­va di alto pro­fi­lo, duran­te la qua­le sono sta­ti pro­nun­cia­ti discor­si di rin­gra­zia­men­to, let­ti mes­sag­gi di apprez­za­men­to e con­se­gna­ti doni e atte­sta­ti di rico­no­sci­men­to, a testi­mo­nian­za del­la sti­ma e dell’affetto rice­vu­ti nel cor­so degli anni.

A loro va l’abbraccio di tut­ta la comu­ni­tà sco­la­sti­ca, con sti­ma, affet­to e un piz­zi­co di nostal­gia.

Gra­zie Achil­le, Gio­van­na e Cri­sti­na: ave­te lascia­to un’impronta pro­fon­da nei cor­ri­doi, nei cuo­ri e nei ricor­di del Cer­bo­ni.
La scuo­la vi salu­ta, ma qui una par­te di voi reste­rà sem­pre.

Scrit­to dal prof. Giu­sep­pe Cun­ti- addet­to stam­pa dell’ITCG Cer­bo­ni

Rispondi