Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Le promesse (disattese) della trasparenza: la denuncia della Lista Zini

Vor­rem­mo ricor­da­re alla nostra ammi­ni­stra­zio­ne che nel con­si­glio del 19 mar­zo u.s., come lista Ange­lo Zini sin­da­co, abbia­mo pre­sen­ta­to due mozio­ni, chie­den­do alcu­ne cose mol­to sem­pli­ci:

1) la siste­ma­zio­ne del­le luci e del­la fon­ta­na di piaz­za Gram­sci , uno dei luo­ghi più turi­sti­ci e visi­ta­ti dai nostri ospi­ti: sono spen­te da tem­po e ne rac­co­man­da­va­mo la siste­ma­zio­ne, anche in vista del­la sta­gio­ne turi­sti­ca, ma ad oggi la situa­zio­ne è immu­ta­ta

2) una siste­ma­ta al par­cheg­gio degli impian­ti spor­ti­vi di San Gio­van­ni, impian­ti che ven­go­no fre­quen­ta­ti da 400/500 per­so­ne, tra ragaz­zi e geni­to­ri. Ad oggi anco­ra nul­la. Invi­tia­mo tut­ti ad anda­re in quel par­cheg­gio per­ché se non lo si vede non ci si cre­de. Non si è chie­sto di asfal­ta­re il par­cheg­gio ma alme­no livel­lar­lo per eli­mi­na­re le buche!

Non basta vota­re a favo­re del­le mozio­ni, rico­no­scen­do le situa­zio­ni pro­ble­ma­ti­che, l’Amministrazione ha il dove­re di inter­ve­ni­re, con gli stru­men­ti che offre una gestio­ne prov­vi­so­ria del bilan­cio, per rimuo­ve­re disfun­zio­ni e con­di­zio­ni estre­ma­men­te peri­co­lo­se per pedo­ni e auto­mo­bi­li­sti.

La soli­ta rispo­sta che non aven­do un bilan­cio appro­va­to, non ci sono i sol­di per fare que­sti due inter­ven­ti, dimo­stra anco­ra una vol­ta l’incapacità di que­sta Ammi­ni­stra­zio­ne a gesti­re la Pub­bli­ca Ammi­ni­stra­zio­ne. Oggi sia­mo arri­va­ti al bilan­cio!! E’ tra­scor­so ormai qua­si un anno dall’insediamento e non sap­pia­mo più quan­te vol­te abbia­mo sol­le­ci­ta­to l’approvazione del bilan­cio; argo­men­to che ha tenu­to ban­co 6 mesi pri­ma del voto con ras­si­cu­ra­zio­ni sul­la com­pe­ten­za e capa­ci­tà di gestio­ne, anco­ra oggi tut­te da dimo­stra­re.

Abbia­mo chie­sto con for­za l’istituzione del­le com­mis­sio­ni pro­prio per poter par­te­ci­pa­re alla discus­sio­ne e dare un con­tri­bu­to per la for­mu­la­zio­ne del bilan­cio ma alla nostra richie­sta di chia­ri­men­ti su alcu­ne par­ti­te di bilan­cio l’assessore Eller ha dichia­ra­to che avreb­be rispo­sto in con­si­glio!! For­se non era pre­pa­ra­to? E, ci doman­dia­mo “a cosa ser­ve allo­ra la com­mis­sio­ne bilan­cio, e tut­te le altre com­mis­sio­ni ?” È dav­ve­ro un modo ed un com­por­ta­men­to poco rispet­to­so ver­so i con­si­glie­ri di mino­ran­za e ver­so tut­ti i cit­ta­di­ni che chie­do­no più tra­spa­ren­za a que­sta Ammi­ni­stra­zio­ne che si riem­pie la boc­ca di PARTECIPAZIONE ma che alla pro­va dei fat­ti non solo non la pra­ti­ca ma la boi­cot­ta .

Lista Ange­lo Zini Sin­da­co

Un commento

  1. Giacca

    In poli­ti­ca ser­ve pro­prio fac­cia tosta.. il dott Com­mer­cia­li­sta Zini .. come tan­ti altri dovreb­be­ro esse­re allon­ta­na­ti per­pe­tua­men­te dai pub­bli­ci uffi­ci.. e dal­la cosa pub­bli­ca ..
    a chiac­chie­re so bono anche io .. ma i fat­ti mi smen­ti­reb­be­ro… pro­prio come han­no smen­ti­to le pro­so­po­pee del­la lista Zini & C. ..
    i cui erro­ri secon­do la loro visio­ne mol­to “sog­get­ti­va” non ci sono sta­ti, non esi­sto­no e non se ne deve nean­che par­la­re…
    A lavo­ra­re!!!!!

Rispondi