Vorremmo ricordare alla nostra amministrazione che nel consiglio del 19 marzo u.s., come lista Angelo Zini sindaco, abbiamo presentato due mozioni, chiedendo alcune cose molto semplici:
1) la sistemazione delle luci e della fontana di piazza Gramsci , uno dei luoghi più turistici e visitati dai nostri ospiti: sono spente da tempo e ne raccomandavamo la sistemazione, anche in vista della stagione turistica, ma ad oggi la situazione è immutata
2) una sistemata al parcheggio degli impianti sportivi di San Giovanni, impianti che vengono frequentati da 400/500 persone, tra ragazzi e genitori. Ad oggi ancora nulla. Invitiamo tutti ad andare in quel parcheggio perché se non lo si vede non ci si crede. Non si è chiesto di asfaltare il parcheggio ma almeno livellarlo per eliminare le buche!
Non basta votare a favore delle mozioni, riconoscendo le situazioni problematiche, l’Amministrazione ha il dovere di intervenire, con gli strumenti che offre una gestione provvisoria del bilancio, per rimuovere disfunzioni e condizioni estremamente pericolose per pedoni e automobilisti.
La solita risposta che non avendo un bilancio approvato, non ci sono i soldi per fare questi due interventi, dimostra ancora una volta l’incapacità di questa Amministrazione a gestire la Pubblica Amministrazione. Oggi siamo arrivati al bilancio!! E’ trascorso ormai quasi un anno dall’insediamento e non sappiamo più quante volte abbiamo sollecitato l’approvazione del bilancio; argomento che ha tenuto banco 6 mesi prima del voto con rassicurazioni sulla competenza e capacità di gestione, ancora oggi tutte da dimostrare.
Abbiamo chiesto con forza l’istituzione delle commissioni proprio per poter partecipare alla discussione e dare un contributo per la formulazione del bilancio ma alla nostra richiesta di chiarimenti su alcune partite di bilancio l’assessore Eller ha dichiarato che avrebbe risposto in consiglio!! Forse non era preparato? E, ci domandiamo “a cosa serve allora la commissione bilancio, e tutte le altre commissioni ?” È davvero un modo ed un comportamento poco rispettoso verso i consiglieri di minoranza e verso tutti i cittadini che chiedono più trasparenza a questa Amministrazione che si riempie la bocca di PARTECIPAZIONE ma che alla prova dei fatti non solo non la pratica ma la boicotta .
Lista Angelo Zini Sindaco

In politica serve proprio faccia tosta.. il dott Commercialista Zini .. come tanti altri dovrebbero essere allontanati perpetuamente dai pubblici uffici.. e dalla cosa pubblica ..
a chiacchiere so bono anche io .. ma i fatti mi smentirebbero… proprio come hanno smentito le prosopopee della lista Zini & C. ..
i cui errori secondo la loro visione molto “soggettiva” non ci sono stati, non esistono e non se ne deve neanche parlare…
A lavorare!!!!!