Domenica 25 maggio, sotto un sole brillante di fine primavera, si è svolta a Massa la quarta giornata del Campionato CDS Interprovinciale Cadetti e Cadette (gruppo MS-LU-PT-PI-LI), organizzata dall’Athletic Team Massa Carrara. L’appuntamento, valido anche come selezione per il prestigioso Trofeo dei Laghi in programma a Rovellasca l’8 giugno, ha visto la partecipazione anche dei giovani atleti dell’Atletica Elba.
Prestazioni incoraggianti e grinta da vendere per i cadetti elbani:
Nei 1000 metri cadetti, Stefano Pagnini ha chiuso con un ottimo 9° posto assoluto fermando il cronometro a 2:59.36.
Negli 80 metri cadette, Nicole Tesei conquista l’8° piazza assoluta con il tempo di 10.74.
Sempre negli 80 metri cadetti, Francesco Peria chiude 18° con 10.16, Alessandro Lenzi è 28° in 10.62, mentre Federico Teggi termina 42° in 12.46.
Si qualificano per il Trofeo dei Laghi: Pagnini, Tesei e Peria, che rappresenteranno l’Isola d’Elba in una delle competizioni più prestigiose della categoria.
Grande soddisfazione da parte del Presidente Antonio Schiavone, che rivolge un sentito in bocca al lupo a tutti i ragazzi per l’impegnativa gara all’orizzonte. Un plauso anche a tutto il gruppo, che con costanza e impegno continua a migliorare i propri personali, dimostrando quanto l’Atletica Elba stia crescendo, passo dopo passo.
