Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Pioggia, freddo e coraggio: il Grande Falco vola lo stesso al Trofeo Pinocchio

Cama­io­re, 13 apri­le – La fase inver­na­le del Tro­feo Pinoc­chio FITARCO si è svol­ta sot­to una piog­gia bat­ten­te, ma il mal­tem­po non ha fer­ma­to il corag­gio del Gran­de Fal­co, che si è pre­sen­ta­to con tre gio­va­ni arcie­ri sul­la linea di tiro: Dora Cafa­ro, Leo­nar­do Cafa­ro e Sve­va Giun­chi­no.
Una gara duris­si­ma, resa anco­ra più com­pli­ca­ta dal­la piog­gia inces­san­te che ren­de­va sci­vo­lo­sa la tab (la patel­let­ta usa­ta per ten­de­re la cor­da), con dita inti­riz­zi­te e cor­de bagna­te che pena­liz­za­va­no la tra­iet­to­ria del­le frec­ce. In que­ste con­di­zio­ni estre­me, non era affat­to scon­ta­to riu­sci­re a con­clu­de­re la com­pe­ti­zio­ne.
Mol­ti degli arcie­ri elba­ni han­no dovu­to rinun­cia­re, tra influen­ze sta­gio­na­li, mal­tem­po e un mare agi­ta­to che ha sco­rag­gia­to la tra­sfer­ta. Ma i tre gio­va­ni “Fal­chet­ti” pre­sen­ti han­no tenu­to duro, por­tan­do a ter­mi­ne la gara con buo­ni risul­ta­ti nono­stan­te le dif­fi­col­tà, per poi ripar­ti­re rapi­da­men­te ver­so Piom­bi­no, sen­za nep­pu­re il tem­po di festeg­gia­re.
Un gra­zie sen­ti­to va a Dora, Leo­nar­do e Sve­va, e natu­ral­men­te ai geni­to­ri che li han­no accom­pa­gna­ti e soste­nu­ti: da par­te di tut­to il grup­po, i com­pli­men­ti sono più che meri­ta­ti.
Ora l’attesa si spo­sta sul­la fase esti­va del Tro­feo Pinoc­chio, che si ter­rà l’11 mag­gio al Cam­po spor­ti­vo di Liter­no a Proc­chio, e sarà orga­niz­za­ta pro­prio dal Gran­de Fal­co. Un even­to che si pre­an­nun­cia impor­tan­te, segui­to nel pome­rig­gio dal Tro­feo CONI. Pre­sto un arti­co­lo dedi­ca­to!

Ono­re e lun­ga vita al Gran­de Fal­co!

Patri­zio Bola­no
GLI ARCHI DEL GRANDE FALCO A.S.D.

Rispondi