Camaiore, 13 aprile – La fase invernale del Trofeo Pinocchio FITARCO si è svolta sotto una pioggia battente, ma il maltempo non ha fermato il coraggio del Grande Falco, che si è presentato con tre giovani arcieri sulla linea di tiro: Dora Cafaro, Leonardo Cafaro e Sveva Giunchino.
Una gara durissima, resa ancora più complicata dalla pioggia incessante che rendeva scivolosa la tab (la patelletta usata per tendere la corda), con dita intirizzite e corde bagnate che penalizzavano la traiettoria delle frecce. In queste condizioni estreme, non era affatto scontato riuscire a concludere la competizione.
Molti degli arcieri elbani hanno dovuto rinunciare, tra influenze stagionali, maltempo e un mare agitato che ha scoraggiato la trasferta. Ma i tre giovani “Falchetti” presenti hanno tenuto duro, portando a termine la gara con buoni risultati nonostante le difficoltà, per poi ripartire rapidamente verso Piombino, senza neppure il tempo di festeggiare.
Un grazie sentito va a Dora, Leonardo e Sveva, e naturalmente ai genitori che li hanno accompagnati e sostenuti: da parte di tutto il gruppo, i complimenti sono più che meritati.
Ora l’attesa si sposta sulla fase estiva del Trofeo Pinocchio, che si terrà l’11 maggio al Campo sportivo di Literno a Procchio, e sarà organizzata proprio dal Grande Falco. Un evento che si preannuncia importante, seguito nel pomeriggio dal Trofeo CONI. Presto un articolo dedicato!
Onore e lunga vita al Grande Falco!
Patrizio Bolano
GLI ARCHI DEL GRANDE FALCO A.S.D.
