Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rio, Corsini e Nisportino — PD Rio

«Nel­la sedu­ta del con­si­glio comu­na­le del­lo scor­so 23 ago­sto il sin­da­co Cor­si­ni ha rispo­sto, tra­mi­te la vice­sin­da­co, all’interrogazione pre­sen­ta­ta il 12 luglio 2024 da Pier Lui­gi Casi­ni in meri­to alla peti­zio­ne popo­la­re sul­la man­can­za d’infrastrutture e ser­vi­zi pub­bli­ci in loca­li­tà Nispor­ti­no.
Dal­la let­tu­ra del­la rispo­sta ponia­mo l’accento su due affer­ma­zio­ni. La pri­ma si rife­ri­sce a dove il sin­da­co, citan­do i cit­ta­di­ni di Nispor­ti­no, scri­ve che “Essi han­no lamen­ta­to, giu­sta­men­te, la tra­scu­ra­tez­za con cui da decen­ni vie­ne con­si­de­ra­ta la fra­zio­ne”.
Con quel “giu­sta­men­te” il Cor­si­ni pro­va, come al soli­to, a sca­ri­ca­re su altri le sue respon­sa­bi­li­tà visto che è sin­da­co da oltre sei anni duran­te i qua­li non ha fat­to nul­la a favo­re di quel­la loca­li­tà, tant’è che per ria­pri­re il par­cheg­gio pub­bli­co c’è volu­ta un’interrogazione del­la mino­ran­za e il con­tri­bu­to eco­no­mi­co di un pri­va­to.
Poi c’è l’altra affer­ma­zio­ne dove al sin­da­co pre­me pre­ci­sa­re “Alcu­ne del­le istan­ze avan­za­te nel­la peti­zio­ne non dipen­do­no dal­le com­pe­ten­ze comu­na­li”.
For­se è vero, ma il Cor­si­ni non scri­ve qua­li impe­gni ha pre­so per sup­por­ta­re le richie­ste dei cit­ta­di­ni ver­so que­gli enti com­pe­ten­ti, eppu­re il com­pi­to del comu­ne è anche quel­lo far­si cari­co di soste­ne­re quel­le che sono ovun­que le neces­si­tà del­le per­so­ne». Cir­co­lo Pd di Rio

Rispondi