L’autoscuola ottiene, infatti, il marchio ACI Ready 2 GO.
Si tratta di autoscuole, valutate per condotta e requisiti, che stabiliscono una stretta collaborazione con l’ ACI ( nel caso di specie, rapporto di profonda amicizia e di collaborazione che risale già agli anni ”60 tra Paolo Del Bruno ed Elio Niccolai ed ora tramandato, con lo stesso spirito, ai figli).
Tale collaborazione comporta vantaggi economici e tesseramento ACI gratuito per un anno a favore degli allievi iscritti all’autoscuola.
La tessera, rinnovabile o meno, prevede soccorso stradale, servizi accessori quali auto sostitutiva, rimborso spese, assistenza medica, assistenza legale etc.
Gli insegnanti e gli istuttori delle autoscuole Ready to go devono avere una formazione qualificata ed integrata da specifici corsi teorici e pratici presso l’autodromo di Vallelunga che si concludono con esame finale di teoria e di guida.
Vengono utilizzati, inoltre, moduli didattici integrativi che pongono particolare attenzione alla sicurezza nella guida ed un simulatore di guida VR ( Realtà Virtuale) di ultima generazione che permette un’immersione realistica in vari scenari urbani, autostradali e del Centro di Guida Sicura Aci Sara dell’autodromo di Vallelunga dove è previsto che, con prove semplificate ed in condizioni di massima sicurezza , possano esercitarsi anche gli allievi accompagnati dai loro istruttori.
Le lezioni con il simulatore, talvolta propedeutiche alla guida su strada, sono gratuite e seguite dall’ istruttore.
Possiamo dire dunque: ” Ready to go”!
Paolo Chillè
