Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

I grafici del Cerboni collaborano con Aetalia

Anche quest’anno si è rin­no­va­ta la col­la­bo­ra­zio­ne tra Elba­My­Lo­ve, nel­la per­so­na del­la dott.ssa Fede­ri­ca Ber­sel­li, e l’ITCG “G. Cer­bo­ni” per quan­to riguar­da le ore di PCTO (ex alter­nan­za scuo­la-lavo­ro), che i ragaz­zi e le ragaz­ze dell’indirizzo Gra­fi­ca e Comu­ni­ca­zio­ne devo­no rea­liz­za­re nell’ambito del trien­nio superiore.
La novi­tà rispet­to agli anni pre­ce­den­ti è sta­ta rap­pre­sen­ta­ta dal­la pos­si­bi­li­tà offer­ta agli stu­den­ti di lavo­ra­re in con­cre­to nel­la rea­liz­za­zio­ne di con­te­nu­ti foto e video per la pro­mo­zio­ne di Aeta­lia, nuo­vo brand elba­no di bor­se di lus­so, di recen­te pre­sen­ta­to a Ginevra.
Per una set­ti­ma­na, con ora­rio full time, due grup­pi di alun­ne e alun­ni del­la 5A Gra­fi­ca e Comu­ni­ca­zio­ne han­no lavo­ra­to a stret­to con­tat­to con la desi­gner, han­no com­pre­so le sue esi­gen­ze in mate­ria di comu­ni­ca­zio­ne e rea­liz­za­to i mate­ria­li richie­sti. Sono sta­te così fat­te diver­se ses­sio­ni foto­gra­fi­che e gira­ti video nel labo­ra­to­rio, ripren­den­do la desi­gner e i pro­dot­ti, sia in ambien­ta­zio­ni stu­dia­te, che nel soft box per otte­ne­re imma­gi­ni adat­te allo shop­ping on-line. Le alun­ne sono sta­te anche coin­vol­te in un set foto­gra­fi­co con una model­la, di sera sul­la Cala­ta di Por­to­fer­ra­io, affron­tan­do le pro­ble­ma­ti­che lega­te agli scat­ti foto­gra­fi­ci in esterni.
“Le ragaz­ze del Gra­fi­co sono sta­te bra­vis­si­me – com­men­ta Fede­ri­ca Ber­sel­li, sti­li­sta e tito­la­re di Aeta­lia - Aver­le nel mio ate­lier di pro­du­zio­ne è sta­to come ave­re un team di digi­tal crea­tors pro­fes­sio­ni­sti a dispo­si­zio­ne. Gra­zie all’ottima pre­pa­ra­zio­ne data dal­la scuo­la, le ragaz­ze sono riu­sci­te per­fet­ta­men­te a crea­re le foto e video che desi­de­ra­vo per comu­ni­ca­re il mio nuo­vo brand.
Da sem­pre sosten­go che l’ITCG Cer­bo­ni sia un’ottima scuo­la e che l’indirizzo Gra­fi­ca e Comu­ni­ca­zio­ne pre­pa­ri i ragaz­zi in modo eccel­len­te, tan­to da esse­re già pron­ti a lavo­ra­re nel set­to­re del­la gra­fi­ca fin da subi­to. Oggi que­sto tipo di stu­di è richie­stis­si­mo, in quan­to asso­lu­ta­men­te tra­sver­sa­le rispet­to a qual­sia­si tipo di atti­vi­tà: dall’accoglienza alla risto­ra­zio­ne, dal com­mer­cio ai ser­vi­zi, tut­ti han­no biso­gno di pro­fi­li social, siti inter­net, imma­gi­ni, video attra­ver­so i qua­li far­si cono­sce­re al pub­bli­co e quin­di una pro­fes­sio­na­li­tà come que­sta è sicu­ra­men­te mol­to utile.”

ITCG Cer­bo­ni

Rispondi