Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Marciana: “Il Progetto Police arriva anche a Procchio”

Da oggi, gio­ve­dì 7 mar­zo, ver­rà dato il via ai lavo­ri tec­ni­ci, pres­so l’Ufficio Posta­le di Proc­chio (Cor­so di Proc­chio, n.23) che con­sen­ti­ran­no la rea­liz­za­zio­ne del Pro­get­to Poli­ce – Casa dei Ser­vi­zi di Cit­ta­di­nan­za Digi­ta­le nel Comu­ne di Marciana.
Nel perio­do dei lavo­ri, l’Ufficio posta­le sud­det­to reste­rà chiu­so e sal­vo impre­vi­sti, ria­pri­rà il 25 mar­zo. In tale perio­do, sarà pos­si­bi­le usu­frui­re dell’Ufficio posta­le di Por­to­fer­ra­io ( Via R. Man­ga­na­ro, n.7) o di quel­lo di Cam­po nell’Elba (Piaz­za Mari­nai d’I­ta­lia, 45).
L’obiettivo prin­ci­pa­le del Pro­get­to Poli­ce Poste ita­lia­ne è quel­lo di supe­ra­re il digi­tal divi­de nei pic­co­li cen­tri e nel­le aree inter­ne, con­sen­ten­do l’accesso ai ser­vi­zi digi­ta­li del­le Pub­bli­che Ammi­ni­stra­zio­ni diret­ta­men­te dal­lo spor­tel­lo del­le Poste.
Sarà pos­si­bi­le ad esem­pio otte­ne­re pres­so lo spor­tel­lo il rila­scio del pas­sa­por­to, l’emissione del­le car­te di iden­ti­tà elet­tro­ni­che e ver­ran­no atti­va­ti i ser­vi­zi ANPR e quel­li dell’Agenzia del­le Entrate.
E’ pre­vi­sta anche la crea­zio­ne di spa­zi di co-wor­king, dove inter­ver­rà un’attività for­ma­ti­va, rivol­ta anche ai sin­go­li, per un gra­dua­le avvi­ci­na­men­to a tali age­vo­la­zio­ni digi­ta­li, con­si­de­ran­do che fra le sue fina­li­tà rien­tra anche una faci­li­ta­zio­ne all’uso dei ser­vi­zi da par­te degli anziani.
Si trat­ta dun­que, di un pro­get­to vol­to a con­tra­sta­re la deser­ti­fi­ca­zio­ne dei pic­co­li cen­tri abi­ta­ti miran­do nel con­tem­po alla tran­si­zio­ne eco­lo­gi­ca e digi­ta­le, difat­ti la sua rea­liz­za­zio­ne rien­tra negli obiet­ti­vi del PNRR, e più pre­ci­sa­men­te nel­la Mis­sio­ne 1 – Digi­ta­liz­za­zio­ne, inno­va­zio­ne, com­pe­ti­ti­vi­tà, cul­tu­ra e turi­smo com­po­nen­te 1 – Digi­ta­liz­za­zio­ne, inno­va­zio­ne e sicu­rez­za nel­la PA.

Rispondi