Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

De Andrè Day, il 25° anno non sarà festeggiato nel Comune di Campo nell’Elba, ecco il perchè

Rice­via­mo dall’ Ami­co Ales­san­dro Bene­for­ti, orga­niz­za­to­re sto­ri­co del­la mera­vi­glio­sa mani­fe­sta­zio­ne in memo­ria di Fabri­zio De Andrè, pre­sen­te ormai da anni sul ter­ri­to­rio Elba­no, che da que­st’an­no ci saran­no dei cam­bia­men­ti logi­sti­ci per quan­to riguar­da la data che que­st’an­no avreb­be dovu­to festeg­gia­re le noz­ze d’ar­gen­to tra il Comu­ne di Cam­po nel­l’El­ba e il tri­bu­to al com­pian­to can­tau­to­re geno­ve­se. Ci rac­con­ta Beneforti:

“Il De Andrè Day giun­ge alla 25^ edi­zio­ne. Un tra­guar­do impor­tan­te che rimar­ca il pro­fon­do impe­gno, la costan­za e l’a­mo­re per la divul­ga­zio­ne del­l’im­men­sa ope­ra che Fabri­zio De Andrè ci ha lascia­to. Ancor più se con­si­de­ria­mo la fram­men­ta­zio­ne e la dif­fi­col­tà nel tene­re in pie­di even­ti con­so­li­da­ti e rico­no­sci­bi­li nel pano­ra­ma elbano. 
Pur­trop­po (o for­tu­na­ta­men­te) la 25^ edi­zio­ne non si ter­rà nel comu­ne di Cam­po nel­l’El­ba. Dopo le este­nuan­ti richie­ste di soste­gno e valo­riz­za­zio­ne per que­sta edi­zio­ne e del­le vicen­de del­lo scor­so anno, non esi­sto­no più le con­di­zio­ni per lavo­ra­re con uno spi­ri­to di col­la­bo­ra­zio­ne, com­pren­sio­ne e sere­ni­tà con que­sta amministrazione. 
In que­sti 24 anni, oltre agli ospi­ti d’o­no­re retri­bui­ti, sono sali­ti sul pal­co più di 260 musi­ci­sti e arti­sti che han­no sem­pre suo­na­to gra­tui­ta­men­te ed il nostro pen­sie­ro e rin­gra­zia­men­to va a loro. 
L’o­spi­te di que­st’an­no sareb­be sta­ta Fri­da Bol­la­ni Mago­ni che pur­trop­po salterà.
Il De Andrè Day ver­rà pro­po­sto ad altri comu­ni e si tra­sfor­me­rà poi in un festi­val itinerante.
Nei pros­si­mi gior­ni indi­che­re­mo il luo­go in cui si ter­rà l’e­ven­to n.25.” 
Ales­san­dro Bene­for­ti / dire­zio­ne arti­sti­ca De Andrè Day

Rispondi