Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

De Andrè Day, il 25° anno non sarà festeggiato nel Comune di Campo nell’Elba, ecco il perchè

Rice­vi­amo dall’ Ami­co Alessan­dro Bene­for­ti,  orga­niz­za­tore stori­co del­la mer­av­igliosa man­i­fes­tazione  in memo­ria di Fab­rizio De Andrè, pre­sente ormai da anni sul ter­ri­to­rio Elbano, che da quest’an­no ci saran­no dei cam­bi­a­men­ti logis­ti­ci per quan­to riguar­da la data che quest’an­no avrebbe dovu­to fes­teggia­re le nozze d’ar­gen­to tra il Comune di Cam­po nel­l’El­ba e il trib­u­to al com­pianto can­tau­tore gen­ovese. Ci rac­con­ta Bene­for­ti:

“Il De Andrè Day giunge alla 25^ edi­zione. Un tra­guar­do impor­tante che rimar­ca il pro­fon­do impeg­no, la costan­za e l’amore per la divul­gazione del­l’im­men­sa opera che Fab­rizio De Andrè ci ha las­ci­a­to. Ancor più se con­sid­e­ri­amo la fram­men­tazione e la dif­fi­coltà nel tenere in pie­di even­ti con­sol­i­dati e riconosci­bili nel panora­ma elbano.
Purtrop­po (o for­tu­nata­mente) la 25^ edi­zione non si ter­rà nel comune di Cam­po nel­l’El­ba. Dopo le esten­u­an­ti richi­este di sosteg­no e val­oriz­zazione per ques­ta edi­zione e delle vicende del­lo scor­so anno, non esistono più le con­dizioni per lavo­rare con uno spir­i­to di col­lab­o­razione, com­pren­sione e seren­ità con ques­ta ammin­is­trazione.
In questi 24 anni, oltre agli ospi­ti d’onore ret­ribuiti, sono sal­i­ti sul pal­co più di 260 musicisti e artisti che han­no sem­pre suona­to gra­tuita­mente ed il nos­tro pen­siero e ringrazi­a­men­to va a loro.
L’ospite di quest’an­no sarebbe sta­ta Fri­da Bol­lani Mag­o­ni che purtrop­po salterà.
Il De Andrè Day ver­rà pro­pos­to ad altri comu­ni e si trasformerà poi in un fes­ti­val itin­er­ante.
Nei prossi­mi giorni indicher­e­mo il luo­go in cui si ter­rà l’even­to n.25.” 
Alessan­dro Bene­for­ti / direzione artis­ti­ca De Andrè Day

 

Rispondi