Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Volley, un week end da ricordare

Week end stre­pi­to­so per l’Elba Vol­ley che vede del­le super impor­tan­ti vit­to­rie per il grup­po “ver­de” del­la cop­pa Under 15 e la ter­za Divi­sio­ne femminile.
I due grup­pi, entram­bi alle­na­ti dal coach Bar­ba­ra Cec­chi­ni e capi­ta­na­ti dall’attaccante Bal­li­ni Mar­ti­na ten­go­no alto l’onore dell’Elba vol­ley. Le pri­me Saba­to 20 Mag­gio al Palaz­zet­to Moni­ca Cec­chi­ni han­no affron­ta­to la loro ulti­ma par­ti­ta per la pri­ma fase del­le cop­pe rima­nen­do sem­pre in testa alla clas­si­fi­ca del loro giro­ne e garan­ten­do­si per que­sto l’accesso, sicu­ra­men­te più com­bat­tu­to, nel­la secon­da fase.
La ter­za divi­sio­ne inve­ce Dome­ni­ca 21 Mag­gio alle 13 sem­pre al palaz­zet­to, ha vin­to con un sod­di­sfa­cen­te 3/0 con­tro la squa­dra del Tur­ris ver­de che oggi,rispetto all’andata, ha gio­ca­to deci­sa­men­te sot­to­to­no. Vit­to­ria quin­di meri­ta­ta e stra meri­ta­to il pas­sag­gio in secon­da divisione.
Pur­trop­po per il grup­po del­la squa­dra bian­ca del­la cop­pa Under 15 non è sta­to un bel saba­to han­no sot­to­va­lu­ta­to trop­po le avver­sa­rie e sono entra­te nel pal­lo­ne lascian­do vin­ce­re facil­men­te la par­ti­ta alla grin­to­sa squa­dra del Riotorto.
Le bim­be dell’under 12 svet­ta­no in clas­si­fi­ca al pri­mo posto ma pur­trop­po con due vit­to­rie a tavo­li­no poi­ché le due squa­dre che sareb­be­ro dovu­te veni­re a dispu­ta­re la
par­ti­ta in casa dome­ni­ca 14 e sta­ma­ni non si sono pre­sen­ta­te inti­mo­ri­te dal viag­gio “lun­go”. Lo tro­via­mo sin­ce­ra­men­te un com­por­ta­men­to poco cor­ret­to nei con­fron­ti del­lo sport e del­le atle­te. Le nostre bim­be era­no vera­men­te dispia­ciu­te di non poter dispu­ta­re que­ste due par­ti­te, chis­sà maga­ri per­der­le ma com­bat­ten­do in cam­po, tiran­do fuo­ri la grin­ta, inci­tan­do le com­pa­gne in cam­po sia dal­la pan­chi­na che dagli spal­ti. Sap­pia­mo che l’Elba non è una meta faci­le da rag­giun­ge­re ma sia­mo altret­tan­to con­sa­pe­vo­li che l’Elba Vol­ley negli anni ha fat­to par­la­re mol­to di se sia tiran­do su del­le atle­te che tutt’ora sono a gio­ca­re ad alti livel­li sia come squa­dre. Inol­tre, per chi non “è abi­tua­to” il tra­ghet­to rap­pre­sen­ta anche una sco­per­ta, un ulte­rio­re Unio­ne del­la squa­dra un espe­rien­za diversa.
Sta­se­ra con­ti­nua­no i festeg­gia­men­ti del­le ragaz­ze del­la ter­za ini­zia­ti al palazzetto.
Segui­te­ci…. Ne sen­ti­re­te del­le belle!

Rispondi