Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tante soddisfazioni per i runners della Virtus Elba alla Maratona dell’Isola d’Elba

“Gior­na­ta mol­to cal­da, ma il cal­do è per tut­ti. Una gara che va gesti­ta. Una gara bel­lis­si­ma e indi­men­ti­ca­bi­le. Com­pli­men­ti a Damia­no Di Cic­co e com­pli­men­ti all’or­ga­niz­za­zio­ne che ogni anno met­to­no su que­sta mani­fe­sta­zio­ne. Una gara da pro­va­re… una vol­ta va fat­ta”. Que­ste le paro­le di Mas­si­mi­lia­no Rosel­li­ni, sod­di­sfat­to sul ter­zo gra­di­no del podio come ter­zo uomo asso­lu­to con il tem­po di 3:01 nel­la Mara­to­na del­l’I­so­la d’El­ba che si è svol­ta dome­ni­ca scorsa.
Giun­ta alla 7° edi­zio­ne, è la mara­to­na più pano­ra­mi­ca d’Eu­ro­pa ma anche tra le più dure per le alte tem­pe­ra­tu­re del­la Costa del Sole e per le sue sali­te impe­gna­ti­ve; 42 km con par­ten­za dal lun­go mare di Mari­na di Cam­po fino a Chies­si e ritor­no, che met­to­no sem­pre a dura pro­va anche i più esperti.
Tan­te sono sta­te le sod­di­sfa­zio­ni per l’A­sd Vir­tus Elba; oltre a Rosel­li­ni han­no ben figu­ra­to anche Fran­ce­sco Osa­no (3:18) 11° asso­lu­to e ter­zo di cate­go­ria e Car­lo Ghe­rar­duc­ci al debut­to sul­la distan­za regi­na (4:16).
Nel­la mez­za mara­to­na (21 km) bene Nico­la For­tu­na (1:22) 6° asso­lu­to e secon­do di cate­go­ria, Andrea Gui­duc­ci (1:32) 24° e sesto di cate­go­ria e Clau­dio Ceri­set­ti (1:34) 32° che ha con­qui­sta­to il suo pri­mo podio come 3° di categoria.
Tra le don­ne, sem­pre nel­la distan­za mez­za mara­to­na, otti­mo il ritor­no di Ivan­na Fedo­rak (1:36) 2° secon­da di cate­go­ria. A com­ple­ta­re il ter­zet­to fem­mi­ni­le per i colo­ri del­la Vir­tus, Patri­zia Man­cu­so (2:03) e Car­me­la Ses­sa (2:16).
Sod­di­sfat­to quin­di il coach Adol­fo Tirel­li con ben 5 tra i suoi atle­ti a podio tra le varie cate­go­rie, sui 9 schie­ra­ti alla par­ten­za. ll coro­na­men­to di una pre­pa­ra­zio­ne par­ti­ta da gen­na­io con ses­sio­ni di alle­na­men­to in pista e in stra­da, per alcu­ni fino a ben 80km a settimana.
Poco ripo­so ora per la Vir­tus, il pros­si­mo appun­ta­men­to con le gare sarà dome­ni­ca 21 mag­gio all’El­ba Trail e vener­dì 2 giu­gno alla Marcianella.

Rispondi