Si è svolta ieri, domenica 6 novembre, a Livorno, la 2° prova individuale del Campionato LA3/LB3/LB Silver GAF. Hanno partecipato 18 atlete CGPA per un totale di ben 7 podi!
LA3, il livello base, ha visto protagoniste per la categoria A1 (anni di nascita 2013/2014):
Alice De Simoni 15°,
Emma De Luca 17°
e Laura Scutariu 24° posto.
Un buon inizio, gara con pochi errori, sicuramente le bambine devono migliorare la tenuta del corpo, l’espressività e la sicurezza in campo ma, data la loro giovane età, il loro impegno costante e la loro grande passione siamo sicuri che presto arriveranno i risultati sperati.
Per la categoria A2 (anni di nascita 2012) abbiamo conquistato un podio davvero emozionante:
1° Valentina Anselmi che ha confermato la sua bravura (Campionessa anche nella 1° prova di primavera),
2° Demetria Saptefrati (che invece, esattamente un anno fa, nella stessa gara, aveva conquistato il 19° posto, segno di un grande miglioramento fisico e mentale) su un totale di 15 individualiste. Seguono in classifica:
Giulia Carta al 6° posto (che dal 15° di un anno fa ha mostrato più sicurezza e controllo),
Giulia Lombardi 7°,
Giorgia Luongo da 17° a 9°,
Ambra Melzi 11°
e Maria D’Ippolito 14°.
Per la cat. J1 (2009) ottimo 3° posto per Chiara Bisso.
Per molte di loro inizierà quindi un periodo di preparazione fisica intensa e i test per un eventuale passaggio al livello successivo. Livello che invece hanno affrontato ieri diverse atlete CGPA conquistando grandi risultati!
LB3 (3 attrezzi: Corpo Libero, Trave e Volteggio)
Per la categoria A3 (2011):
2° posto per Marina Matacera,
3° per Marta De Luca
e 4° per Sveva Bensa.
Per la categoria J3 (2007)
2° posto per Caterina Cinardi.
Entrambi emergenti in questo livello.
LB (con aggiunta dell’esercizio sulle Parallele Asimmetriche)
Per la categoria A3:
4° posto per Emma Lombardi e 11° per Caterina Colazzo.
1° posto per Greta Riscatti nella categoria Junior 3 fascia!
“Ci riteniamo molto soddisfatte dei risultati di ieri e dei progressi fatti in questo anno da tutte le atlete, ci racconta Moira Demuro, nonostante gli allenamenti fatti non in maniera continuativa per via del covid e dei lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo. Adesso ci aspetta un periodo inpegnativo, abbiamo in programma i campionati italiani, il saggio di Natale, nuovi esercizi e livelli di lavoro. L’anno sportivo è partito alla grande, il CGPA sta ritornando quello che era… sia termini di numeri che di risultati e ne siamo molto orgogliose. Non ci siamo mai fatte prendere dallo sconforto, con serietà e passione abbiamo resistito con la speranza arrivasse presto la nostra rinascita… ed eccola qua! Abbiamo un gruppo affiatato, giovani leve molto dotate e veterane che stanno ritrovando il loro stato di forma. Non c’è vittoria più bella del rivedere l’impianto sportivo comunale di nuovo pieno di sorrisi e di sogni.”
E noi dell’ Edicola Elbana siamo sempre più orgogliosi dei risultati che state facendo e di portare sempre l’Isola d’Elba sui gradini più alti del podio. Professionalità, impegno e competenza ripagano sempre.