Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

CGPA: Ancora grandi successi per le ragazze Elbane a Livorno

Si è svol­ta ieri, dome­ni­ca 6 novem­bre, a Livor­no, la 2° pro­va indi­vi­dua­le del Cam­pio­na­to LA3/LB3/LB Sil­ver GAF. Han­no par­te­ci­pa­to 18 atle­te CGPA per un tota­le di ben 7 podi!

LA3, il livel­lo base, ha visto pro­ta­go­ni­ste per la cate­go­ria A1 (anni di nasci­ta 2013/2014):

Ali­ce De Simo­ni 15°,

Emma De Luca 17°

e Lau­ra Scu­ta­riu 24° posto.

Un buon ini­zio, gara con pochi erro­ri, sicu­ra­men­te le bam­bi­ne devo­no miglio­ra­re la tenu­ta del cor­po, l’e­spres­si­vi­tà e la sicu­rez­za in cam­po ma, data la loro gio­va­ne età, il loro impe­gno costan­te e la loro gran­de pas­sio­ne sia­mo sicu­ri che pre­sto arri­ve­ran­no i risul­ta­ti sperati.

Per la cate­go­ria A2 (anni di nasci­ta 2012) abbia­mo con­qui­sta­to un podio dav­ve­ro emozionante:

1° Valen­ti­na Ansel­mi che ha con­fer­ma­to la sua bra­vu­ra (Cam­pio­nes­sa anche nel­la 1° pro­va di primavera),

2° Deme­tria Sap­te­fra­ti (che inve­ce, esat­ta­men­te un anno fa, nel­la stes­sa gara, ave­va con­qui­sta­to il 19° posto, segno di un gran­de miglio­ra­men­to fisi­co e men­ta­le) su un tota­le di 15 indi­vi­dua­li­ste. Seguo­no in classifica:

Giu­lia Car­ta al 6° posto (che dal 15° di un anno fa ha mostra­to più sicu­rez­za e controllo),

Giu­lia Lom­bar­di 7°,

Gior­gia Luon­go da 17° a 9°,

Ambra Mel­zi 11°

e Maria D’Ip­po­li­to 14°.

Per la cat. J1 (2009) otti­mo 3° posto per Chia­ra Bisso.

Per mol­te di loro ini­zie­rà quin­di un perio­do di pre­pa­ra­zio­ne fisi­ca inten­sa e i test per un even­tua­le pas­sag­gio al livel­lo suc­ces­si­vo. Livel­lo che inve­ce han­no affron­ta­to ieri diver­se atle­te CGPA con­qui­stan­do gran­di risultati!

LB3 (3 attrez­zi: Cor­po Libe­ro, Tra­ve e Volteggio)

Per la cate­go­ria A3 (2011):

2° posto per Mari­na Matacera,

3° per Mar­ta De Luca

e 4° per Sve­va Bensa.

Per la cate­go­ria J3 (2007)

2° posto per Cate­ri­na Cinardi.

Entram­bi emer­gen­ti in que­sto livello.

LB (con aggiun­ta del­l’e­ser­ci­zio sul­le Paral­le­le Asimmetriche)

Per la cate­go­ria A3:

4° posto per Emma Lom­bar­di e 11° per Cate­ri­na Colazzo.

1° posto per Gre­ta Riscat­ti nel­la cate­go­ria Junior 3 fascia!

“Ci rite­nia­mo mol­to sod­di­sfat­te dei risul­ta­ti di ieri e dei pro­gres­si fat­ti in que­sto anno da tut­te le atle­te, ci rac­con­ta Moi­ra Demu­ro, nono­stan­te gli alle­na­men­ti fat­ti non in manie­ra con­ti­nua­ti­va per via del covid e dei lavo­ri di ristrut­tu­ra­zio­ne del­l’im­pian­to spor­ti­vo. Ades­so ci aspet­ta un perio­do inpe­gna­ti­vo, abbia­mo in pro­gram­ma i cam­pio­na­ti ita­lia­ni, il sag­gio di Nata­le, nuo­vi eser­ci­zi e livel­li di lavo­ro. L’an­no spor­ti­vo è par­ti­to alla gran­de, il CGPA sta ritor­nan­do quel­lo che era… sia ter­mi­ni di nume­ri che di risul­ta­ti e ne sia­mo mol­to orgo­glio­se. Non ci sia­mo mai fat­te pren­de­re dal­lo scon­for­to, con serie­tà e pas­sio­ne abbia­mo resi­sti­to con la spe­ran­za arri­vas­se pre­sto la nostra rina­sci­ta… ed ecco­la qua! Abbia­mo un grup­po affia­ta­to, gio­va­ni leve mol­to dota­te e vete­ra­ne che stan­no ritro­van­do il loro sta­to di for­ma. Non c’è vit­to­ria più bel­la del rive­de­re l’im­pian­to spor­ti­vo comu­na­le di nuo­vo pie­no di sor­ri­si e di sogni.”

E noi dell’ Edi­co­la Elba­na sia­mo sem­pre più orgo­glio­si dei risul­ta­ti che sta­te facen­do e di por­ta­re sem­pre l’I­so­la d’El­ba sui gra­di­ni più alti del podio. Pro­fes­sio­na­li­tà, impe­gno e com­pe­ten­za ripa­ga­no sempre.

Rispondi