Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

CGPA: Ancora grandi successi per le ragazze Elbane a Livorno

Si è svol­ta ieri, domeni­ca 6 novem­bre, a Livorno, la 2° pro­va indi­vid­uale del Cam­pi­ona­to LA3/LB3/LB Sil­ver GAF. Han­no parte­ci­pa­to 18 atlete CGPA per un totale di ben 7 podi!

LA3, il liv­el­lo base, ha vis­to pro­tag­o­niste per la cat­e­go­ria A1 (anni di nasci­ta 2013/2014):

Alice De Simoni 15°,

Emma De Luca 17°

e Lau­ra Scu­tar­iu 24° pos­to.

 

Un buon inizio, gara con pochi errori, sicu­ra­mente le bam­bine devono miglio­rare la tenu­ta del cor­po, l’e­spres­siv­ità e la sicurez­za in cam­po ma, data la loro gio­vane età, il loro impeg­no costante e la loro grande pas­sione siamo sicuri che presto arriver­an­no i risul­tati sperati.

Per la cat­e­go­ria A2 (anni di nasci­ta 2012) abbi­amo con­quis­ta­to un podio davvero emozio­nante:

1° Valenti­na Ansel­mi che ha con­fer­ma­to la sua bravu­ra (Cam­pi­ones­sa anche nel­la 1° pro­va di pri­mav­era),

2° Deme­tria Sapte­frati (che invece, esat­ta­mente un anno fa, nel­la stes­sa gara, ave­va con­quis­ta­to il 19° pos­to, seg­no di un grande miglio­ra­men­to fisi­co e men­tale) su un totale di 15 indi­vid­u­al­iste. Seguono in clas­si­fi­ca:

Giu­lia Car­ta al 6° pos­to (che dal 15° di un anno fa ha mostra­to più sicurez­za e con­trol­lo),

Giu­lia Lom­bar­di 7°,

Gior­gia Luon­go da 17° a 9°,

Ambra Melzi 11°

e Maria D’Ip­poli­to 14°.

Per la cat. J1 (2009) otti­mo 3° pos­to per Chiara Bis­so.

Per molte di loro inizierà quin­di un peri­o­do di preparazione fisi­ca inten­sa e i test per un even­tuale pas­sag­gio al liv­el­lo suc­ces­si­vo.  Liv­el­lo che invece han­no affronta­to ieri diverse atlete CGPA con­qui­s­tan­do gran­di risul­tati!

LB3 (3 attrezzi: Cor­po Libero, Trave e Volteg­gio)

Per la cat­e­go­ria A3 (2011):

2° pos­to per Mari­na Mat­ac­era,

3° per Mar­ta De Luca

e 4° per Sve­va Ben­sa.

Per la cat­e­go­ria J3 (2007)

2° pos­to per Cate­ri­na Cinar­di.

Entram­bi emer­gen­ti in questo liv­el­lo.

LB (con aggiun­ta del­l’e­ser­cizio sulle Par­al­lele Asim­met­riche)

Per la cat­e­go­ria A3:

4° pos­to per Emma Lom­bar­di e 11° per Cate­ri­na Colaz­zo.

1° pos­to per Gre­ta Riscat­ti nel­la cat­e­go­ria Junior 3 fas­cia!

 

“Ci rite­ni­amo molto sod­dis­fat­te dei risul­tati di ieri e dei pro­gres­si fat­ti in questo anno da tutte le atlete, ci rac­con­ta Moira Demuro, nonos­tante gli allena­men­ti fat­ti non in maniera con­tin­u­a­ti­va per via del covid e dei lavori di ristrut­turazione del­l’impianto sporti­vo. Adesso ci aspet­ta un peri­o­do inpeg­na­ti­vo, abbi­amo in pro­gram­ma i cam­pi­onati ital­iani, il sag­gio di Natale, nuovi eser­cizi e liv­el­li di lavoro. L’an­no sporti­vo è par­ti­to alla grande, il CGPA sta ritor­nan­do quel­lo che era… sia ter­mi­ni di numeri che di risul­tati e ne siamo molto orgogliose. Non ci siamo mai fat­te pren­dere dal­lo scon­for­to, con seri­età e pas­sione abbi­amo resis­ti­to con la sper­an­za arrivasse presto la nos­tra rinasci­ta… ed ecco­la qua! Abbi­amo un grup­po affi­ata­to, gio­vani leve molto dotate e vet­er­ane che stan­no ritrovan­do il loro sta­to di for­ma. Non c’è vit­to­ria più bel­la del rivedere l’impianto sporti­vo comu­nale di nuo­vo pieno di sor­risi e di sog­ni.”

E noi dell’ Edi­co­la Elbana siamo sem­pre più orgogliosi dei risul­tati che state facen­do e di portare sem­pre l’Iso­la d’El­ba sui gra­di­ni più alti del podio. Pro­fes­sion­al­ità, impeg­no e com­pe­ten­za ripagano sem­pre.

Rispondi