Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

23 ottobre liberi posti per visitare l’isola di Montecristo

Chi non è anco­ra anda­to all’isola di Mon­te­cri­sto o non è riu­sci­to anco­ra a pre­no­tar­si può far­lo per­ché si sono resi dispo­ni­bi­li alcu­ni posti dome­ni­ca 23 otto­bre, con par­ten­za da Piom­bi­no Marit­ti­ma (sca­lo a Por­to Azzur­ro); una visi­ta che con­si­ste in un’escursione trek­king con Gui­da Par­co nel­la natu­ra incon­ta­mi­na­ta e nei nuo­vi alle­sti­men­ti musea­li recen­te­men­te rinnovati.

Per chi non sa come si fa ad anda­re a Mon­te­cri­sto ecco come fun­zio­na. Il calen­da­rio del­le visi­te gui­da­te vie­ne mes­so a dispo­si­zio­ne dal Par­co Nazio­na­le Arci­pe­la­go Tosca­no ogni anno ver­so gen­na­io o feb­bra­io e i posti si esau­ri­sco­no qua­si subi­to data la enor­me richie­sta e la limi­ta­tez­za dei posti desti­na­ti alle visi­te turi­sti­che ( cir­ca 1700 i restan­ti sono riser­va­ti alle scuo­le). Per il 2022 com­pren­de­va 23 date. Di que­ste 21 pre­ve­de­va­no la par­ten­za dal por­to di Piom­bi­no (Livor­no) con sca­lo a Por­to Azzur­ro (iso­la d’Elba) e 2 da Por­to San­to Ste­fa­no (Gros­se­to) con sca­lo a Giglio Por­to. Capi­ta che per annul­la­men­ti dovu­ti al meteo o disdet­te alcu­ni posti riman­ga­no libe­ri. Quin­di invi­tia­mo ad appro­fit­ta­re di que­sta oppor­tu­ni­tà. Pri­ma di pre­no­ta­re, è neces­sa­rio leg­ge­re atten­ta­men­te tut­te le infor­ma­zio­ni con­te­nu­te in que­sta pagi­na per esse­re pre­pa­ra­ti a que­sta visi­ta in un ambien­te sel­vag­gio ed esclusivo:

Mon­te­cri­sto

Dopo esser­si infor­ma­ti, si può pro­ce­de­re alla pre­no­ta­zio­ne onli­ne che si com­ple­ta con il paga­men­to con car­ta di cre­di­to. E a dispo­si­zio­ne comun­que per ogni infor­ma­zio­ne l’ufficio info park al tel. 0565 908231

Foto “Rober­to Ridi per il PNAT”

A que­sto link noti­zie sull’isola:

https://www.islepark.it/visitare-il-parco/montecristo

ISOLA DI MONTECRISTO Iso­la di Montecristo

Rispondi