Chi non è ancora andato all’isola di Montecristo o non è riuscito ancora a prenotarsi può farlo perché si sono resi disponibili alcuni posti domenica 23 ottobre, con partenza da Piombino Marittima (scalo a Porto Azzurro); una visita che consiste in un’escursione trekking con Guida Parco nella natura incontaminata e nei nuovi allestimenti museali recentemente rinnovati.
Per chi non sa come si fa ad andare a Montecristo ecco come funziona. Il calendario delle visite guidate viene messo a disposizione dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano ogni anno verso gennaio o febbraio e i posti si esauriscono quasi subito data la enorme richiesta e la limitatezza dei posti destinati alle visite turistiche ( circa 1700 i restanti sono riservati alle scuole). Per il 2022 comprendeva 23 date. Di queste 21 prevedevano la partenza dal porto di Piombino (Livorno) con scalo a Porto Azzurro (isola d’Elba) e 2 da Porto Santo Stefano (Grosseto) con scalo a Giglio Porto. Capita che per annullamenti dovuti al meteo o disdette alcuni posti rimangano liberi. Quindi invitiamo ad approfittare di questa opportunità. Prima di prenotare, è necessario leggere attentamente tutte le informazioni contenute in questa pagina per essere preparati a questa visita in un ambiente selvaggio ed esclusivo:
Dopo essersi informati, si può procedere alla prenotazione online che si completa con il pagamento con carta di credito. E a disposizione comunque per ogni informazione l’ufficio info park al tel. 0565 908231
Foto “Roberto Ridi per il PNAT”
A questo link notizie sull’isola:
https://www.islepark.it/visitare-il-parco/montecristo