Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il futuro del tennis internazionale si allena al Tennis Camp Isola d’Elba con Riccardo Piatti

Come ormai da molti anni anche per ques­ta sta­gione il futuro del ten­nis inter­nazionale pas­sa dal Ten­nis Camp Iso­la d’Elba. Con Ric­car­do Piat­ti — il coach con il quale il mae­stro Fil­ip­po Bersani e Go Ten­nis han­no instau­ra­to una col­lab­o­razione di lun­ga data — sono arrivati, per allenar­si sui campi del­la Tenu­ta delle Ripalte, i gio­vani ten­nisti che stan­no sca­lan­do le clas­si­fiche del rank­ing mon­di­ale.

 

Come la danese Clara Tau­son, best rank­ing 33 al mon­do, sopra­nom­i­na­ta la ‘Alcaraz delle donne e Tyra Grant, l’italiana (figlia d’arte- o meglio di sport- del ces­tista USA Tyrone Grant)  n.1 tra le prime al mon­do under 14 che sogna di riper­cor­rere le orme di Ser­e­na Williams e, con­sid­er­a­ta più che una promes­sa del ten­nis mon­di­ale.

 

All’isola d’Elba per il train­ing in vista dei prossi­mi appun­ta­men­ti sportivi anche Petra Marcinko, di nazion­al­ità croa­ta, n.1 under 18 che a gen­naio ha vin­to il tito­lo fem­minile agli Aus­tralian Open Junior  e la slove­na Ela Mil­ic tra le migliori al mon­do under 16 che ha esor­di­to nel tabel­lone prin­ci­pale WTA nel 2021.

 

Con coach Piat­ti, che definisce il camp ” il mio lab­o­ra­to­rio”, anche Loren­zo Car­boni cam­pi­one ital­iano under 16,  Roc­co Piat­ti e Car­li­ni Gian­lu­ca, tra i top under 16/18 ital­iani;  l’indiano Man­as Dhamne, promes­sa del ten­nis under 16 – già pri­mo under 14 – è di nuo­vo  all’Elba dopo la pre­sen­za dell’anno scor­so.

I ragazzi sono in buonis­sime mani, con Gian­lui­gi Quinzi ex gio­ca­tore Atp ora coach del team, Pino Carnovale, coach e prepara­tore atleti­co e con tut­ti i maestri del team di Ric­car­do Piat­ti. A sup­port­are il team anche l’importante pre­sen­za di Dal­i­bor Siro­la, prepara­tore atleti­co di fama mon­di­ale (tra i suoi atleti anche Djokovic) e Clau­dio Zimaglia, osteopa­ta dei pro­fes­sion­isti.

Il Ten­nis Camp Iso­la d’Elba si ricon­fer­ma un’organizzazione di qual­ità che gra­zie al Piat­ti Ten­nis Camp riesce a portare sul ter­ri­to­rio numerosi atleti ai mas­si­mi liv­el­li, che trovano all’Elba le con­dizioni ide­ali per la quale ormai si è con­quis­ta­ta l’appellativo di iso­la dei cam­pi­oni e del­lo sport.

 

Rispondi