Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba, l’Isola delle tartarughe, abbiamo bisogno di volontari

Gra­zie alla segna­la­zio­ne dell’ ami­ca Moni­ca Trot­ta, sia­mo sta­ti tag­ga­ti su que­sto post appar­so su Facebook.
Ve lo rigi­ria­mo volen­tie­ri spe­ran­do di poter dare il nostro pic­co­lo contributo

Buon­gior­no vi par­lo del­le nidi­fi­ca­zio di tar­ta­ru­ghe mari­ne in Tosca­na ed in par­ti­co­la­re all’Isola d’Elba.
Negli anni pas­sa­ti due esem­pla­ri di Caret­ta Caret­ta han­no depo­sto le uova sul­le nostre spiag­ge, a Mari­na di Cam­po e a Strac­co­li­gno, e sono nati cen­ti­na­ia di piccoli. 
Da allo­ra tut­te le mat­ti­ne pre­stis­si­mo un pic­co­lo eser­ci­to di volon­ta­ri per­cor­re le spiag­ge più pro­ba­bi­li per tro­va­re trac­ce di depo­si­zio­ne e met­te­re in sicu­rez­za i nidi.
E quest’anno già due tar­ta­ru­ghe han­no ten­ta­to la depo­si­zio­ne a Mari­na di Cam­po e a Mor­co­ne. Ma le tar­ta­ru­ghe han­no idee loro pro­prie, per esem­pio sia Strac­co­li­gno che Mor­co­ne non rien­tra­va­no tra le spiag­ge “pro­ba­bi­li” .

Abbia­mo biso­gno di altri volon­ta­ri dispo­sti, una o più mat­ti­ne a loro scel­ta, a per­cor­re­re una spiag­gia (anche que­sta a loro scel­ta) ed a segna­la­re even­tua­li tracce.

Tut­to il moni­to­rag­gio è soste­nu­to dal Par­co Nazio­na­le dell’ lAr­ci­pe­la­go Tosca­no e coor­di­na­to da Legam­bien­te: chi fos­se dispo­ni­bi­le può met­ter­si in con­tat­to con Isa al nume­ro 3407113722.

Ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni alla pagi­na Elba. l’I­so­la del­le Tartarughe

https://www.facebook.com/Elba-lIsola-delle-Tartarughe-1961280553906645/

Rispondi