Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Movimento Si alla tutela del mare e No alle aree Marine protette: Finalmente un primo passo da parte dell’ Ente Parco per far valere le nostre idee

Come movi­men­to “SI” alla tute­la del Mare “NO” all’area mari­na pro­tet­ta, Pren­dia­mo atto dell’articolo pub­bli­ca­to sul­la rivi­sta “il Tirreno”da par­te del Pre­si­den­te del Par­co Nazio­na­le Sam­mu­ri, il qua­le precisa,che la deci­sio­ne sull’istruzione del­le AMP spet­ta alle ammi­ni­stra­zio­ni loca­li.
Inol­tre nel­la stes­sa edi­zio­ne del “Tir­re­no” il Pre­si­den­te del Con­si­glio Comu­na­le di Por­toaz­zur­ro ha annun­cia­to che la discus­sio­ne sul­le AMP inse­ri­ta nell’ordine del gior­no del pros­si­mo con­si­glio, è sal­ta­ta, in atte­sa di inter­pel­la­re i cit­ta­di­ni.

Per noi è sicu­ra­men­te un segna­le posi­ti­vo, sia­mo con­sa­pe­vo­li che la nostra ini­zia­ti­va è sta­ta pre­sa in con­si­de­ra­zio­ne.
Per­tan­to alla luce di ciò , invi­tia­mo tut­te le Ammi­ni­stra­zio­ni, pri­ma di pren­de­re qual­sia­si deci­sio­ne in meri­to, a inter­pel­la­re pre­ven­ti­va­men­te i cit­ta­di­ni.

Ci tenia­mo a riba­di­re la nostra dispo­ni­bi­li­tà a valu­ta­re l’istituzione di pic­co­le zone di tute­la gesti­te dal­le Ammi­ni­stra­zio­ni loca­li, che pre­ser­vi­no l’ecosistema mari­no, e che allo stes­so tem­po non con­tra­sti­no ecces­si­va­men­te le abi­tu­di­ni loca­li, con la spe­ran­za che ogni alter­na­ti­va vol­ta a tute­la­re l’ambiente, pos­sa ave­re un riscon­tro posi­ti­vo anche da chi la pen­sa diver­sa­men­te.

Il movi­men­to “SI” alla tute­la del Mare — “NO” all’area mari­na pro­tet­ta.

Un commento

  1. Umberto Coluccia

    Ma i cit­ta­di­ni su cosa deva­no deci­de­re? Su una cosa che nean­che ci pensano.Allora il pro­ble­ma del­l’a­rea mari­na non esiste.CHIARO no!

Rispondi