Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sono oltre sessanta le proposte pervenute all’Amministrazione con le idee grafiche per il nuovo stemma ed il nuovo gonfalone del Comune di Rio.

Ed è par­ti­co­lar­mente autorev­ole la com­mis­sione scelta bipar­ti­san per la loro val­u­tazione. Ne fan­no parte il dott. Amedeo MERCURIO, stori­co dell’arte del­la Soprint­en­den­za Arche­o­log­i­ca Belle Arti e Pae­sag­gio di Pisa e Livorno; la dott.ssa Glo­ria PERIA, Diret­tore sci­en­tifi­co Archivi Stori­ci Comu­nali dell’Isola d’Elba; la prof.ssa Lucia PAOLI, stu­diosa e ricer­ca­trice stor­i­ca; il dott. Gian­fran­co VANAGOLLI, scrit­tore e stori­co di fama; la sig­no­ra Fabi­o­la PISANI, dell’Associazione Cul­tur­ale “Arteggian­do” di Rio.
Esprime sod­dis­fazione il Sin­da­co: “L’iniziativa ha avu­to fin qui un gran suc­ces­so, esat­ta­mente come mi atten­de­vo, con­stata­ta la parte­ci­pazione di con­cor­ren­ti. Mi auguro altret­tan­ta parte­ci­pazione popo­lare nel­la sec­on­da fase, allorquan­do sot­to­por­re­mo al giudizio del­la gente di Rio i sim­boli indi­vid­uati dal­la com­mis­sione, per la scelta di quel­lo che sarà sen­ti­to come più rap­p­re­sen­ta­ti­vo dell’identità del­la nos­tra comu­nità”.
Come pre­vis­to dal ban­do infat­ti, i pri­mi tre sim­boli scelti dal­la com­mis­sione saran­no mes­si in pub­bli­ca votazione per arrivare alla scelta finale, con una con­sul­tazione cui potran­no parte­ci­pare tut­ti i mag­gioren­ni res­i­den­ti nel Comune di Rio.

 

Rispondi