Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sono oltre sessanta le proposte pervenute all’Amministrazione con le idee grafiche per il nuovo stemma ed il nuovo gonfalone del Comune di Rio.

Ed è par­ti­co­lar­men­te auto­re­vo­le la com­mis­sio­ne scel­ta bipar­ti­san per la loro valu­ta­zio­ne. Ne fan­no par­te il dott. Ame­deo MERCURIO, sto­ri­co dell’arte del­la Soprin­ten­den­za Archeo­lo­gi­ca Bel­le Arti e Pae­sag­gio di Pisa e Livor­no; la dott.ssa Glo­ria PERIA, Diret­to­re scien­ti­fi­co Archi­vi Sto­ri­ci Comu­na­li dell’Isola d’Elba; la prof.ssa Lucia PAOLI, stu­dio­sa e ricer­ca­tri­ce sto­ri­ca; il dott. Gian­fran­co VANAGOLLI, scrit­to­re e sto­ri­co di fama; la signo­ra Fabio­la PISANI, dell’Associazione Cul­tu­ra­le “Arteg­gian­do” di Rio.
Espri­me sod­di­sfa­zio­ne il Sin­da­co: “L’iniziativa ha avu­to fin qui un gran suc­ces­so, esat­ta­men­te come mi atten­de­vo, con­sta­ta­ta la par­te­ci­pa­zio­ne di con­cor­ren­ti. Mi augu­ro altret­tan­ta par­te­ci­pa­zio­ne popo­la­re nel­la secon­da fase, allor­quan­do sot­to­por­re­mo al giu­di­zio del­la gen­te di Rio i sim­bo­li indi­vi­dua­ti dal­la com­mis­sio­ne, per la scel­ta di quel­lo che sarà sen­ti­to come più rap­pre­sen­ta­ti­vo dell’identità del­la nostra comunità”.
Come pre­vi­sto dal ban­do infat­ti, i pri­mi tre sim­bo­li scel­ti dal­la com­mis­sio­ne saran­no mes­si in pub­bli­ca vota­zio­ne per arri­va­re alla scel­ta fina­le, con una con­sul­ta­zio­ne cui potran­no par­te­ci­pa­re tut­ti i mag­gio­ren­ni resi­den­ti nel Comu­ne di Rio.

Rispondi