Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il gruppo di minoranza Longonese Insieme per il domani applaude l’amico Daniele Mazzei per smart Elba

Il grup­po Insie­me per Doma­ni vuo­le espri­me­re tut­to il suo appog­gio all’a­mi­co Danie­le Maz­zei e al Pro­get­to #Smar­tEl­ba. Con­di­vi­dia­mo total­men­te que­sto input, che si spo­sa benis­si­mo con la nostra visio­ne ammi­ni­stra­ti­va e con il futu­ro che immaginiamo.
E’ arri­va­to dav­ve­ro il momen­to di un for­te segna­le da par­te del­le isti­tu­zio­ni loca­li, il momen­to del­la volon­tà poli­ti­ca che si muo­ve all’u­ni­so­no per que­sta nostra bel­lis­si­ma iso­la. Da trop­po tem­po sen­tia­mo par­la­re di poten­zia­li­tà non sfrut­ta­te, di pro­mo­zio­ne mal gesti­ta e di imma­gi­ne da riqua­li­fi­ca­re, e mai come ades­so vie­ne sot­to­li­nea­ta l’im­por­tan­za di “fare sistema”.
Una neces­si­tà che ci vie­ne resa pos­si­bi­le dal­la tec­no­lo­gia odier­na e dal­le idee spas­sio­na­te di un ragaz­zo nato e cre­sciu­to pro­prio in quel ter­ri­to­rio che oggi vuo­le aiu­ta­re. Se è vero, da un lato, che il cam­bia­men­to deb­ba par­ti­re da ognu­no di noi, è altret­tan­to vero che il pri­mo pas­so neces­sa­rio è quel­lo che devo­no muo­ve­re le ammi­ni­stra­zio­ni, pun­tan­do effi­ca­ce­men­te ad un turi­smo orga­niz­za­to, soste­ni­bi­le e con­cre­to. Qual­cu­na si è già espres­sa ed insie­me a loro anche qual­che grup­po, come il nostro.
Lascia­mo sta­re i cam­pa­ni­li, sia­mo già nel­l’e­ra degli smartwatch…

Rispondi