Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il gruppo di minoranza Longonese Insieme per il domani applaude l’amico Daniele Mazzei per smart Elba

Il grup­po Insieme per Domani vuole esprimere tut­to il suo appog­gio all’am­i­co Daniele Mazzei e al Prog­et­to #SmartEl­ba. Con­di­vidi­amo total­mente questo input, che si sposa benis­si­mo con la nos­tra visione ammin­is­tra­ti­va e con il futuro che immag­ini­amo.
E’ arriva­to davvero il momen­to di un forte seg­nale da parte delle isti­tuzioni locali, il momen­to del­la volon­tà polit­i­ca che si muove all’u­nisono per ques­ta nos­tra bel­lis­si­ma iso­la. Da trop­po tem­po sen­ti­amo par­lare di poten­zial­ità non sfrut­tate, di pro­mozione mal gesti­ta e di immag­ine da riqual­i­fi­care, e mai come adesso viene sot­to­lin­ea­ta l’im­por­tan­za di “fare sis­tema”.
Una neces­sità che ci viene resa pos­si­bile dal­la tec­nolo­gia odier­na e dalle idee spas­sion­ate di un ragaz­zo nato e cresci­u­to pro­prio in quel ter­ri­to­rio che oggi vuole aiutare. Se è vero, da un lato, che il cam­bi­a­men­to deb­ba par­tire da ognuno di noi, è altret­tan­to vero che il pri­mo pas­so nec­es­sario è quel­lo che devono muo­vere le ammin­is­trazioni, pun­tan­do effi­cace­mente ad un tur­is­mo orga­niz­za­to, sosteni­bile e con­cre­to. Qual­cu­na si è già espres­sa ed insieme a loro anche qualche grup­po, come il nos­tro.
Las­ci­amo stare i cam­panili, siamo già nel­l’era degli smart­watch…

Rispondi