Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Da domani parte Elba Eat, il nuovo servizio di consegna a casa

Il nostro ami­co e col­la­bo­ra­to­re Val­ter Giu­lia­ni sem­pre a cac­cia di novi­tà inte­res­san­ti oggi ci par­la di Elba Eat.

Doma­ni 14 mag­gio par­te que­sto nuo­vo ser­vi­zio di deli­ve­ry, di con­se­gna a casa di pran­zi, cola­zio­ni, piz­ze e quant’altro vie­ne pro­po­sto dal­le azien­de che vi han­no ade­ri­to. E’ una ini­zia­ti­va di due gio­va­ni Ales­san­dro e Gene­sis, uno lau­rea­to in mar­ke­ting e finan­za e l’altra in inge­gne­ria, che cono­sco­no bene il mon­do del cibo dell’isola per il lavo­ro di came­rie­ri che han­no svol­to in que­sti anni.

Buon­gior­no, come ave­te pen­sa­to di orga­niz­za­re que­sto ser­vi­zio all’Isola d’Elba che è un ter­ri­to­rio così com­ples­so, vasto e arti­co­la­to?

Innan­zi­tut­to que­sto ser­vi­zio sull’Isola non era pre­sen­te, poi con la cri­si dovu­ta al virus ci ha dato la spin­ta a pro­var­ci. Ci doman­da­va­mo come faran­no i risto­ran­ti con il distan­zia­men­to, i turi­sti che ver­ran­no come potran­no anda­re in un risto­ran­te affol­la­to, dovran­no fare la coda per entra­re, allo­ra abbia­mo rea­liz­za­to che man­ca­va una App all’Elba, per­ché non la fac­cia­mo noi? La sera abbia­mo pen­sa­to que­sto e il gior­no dopo era­va­mo già a fare pre­ven­ti­vi a man­da­re email e ad atti­var­ci.
Noi due abbia­mo lavo­ra­to qui all’Elba e cono­scia­mo il ter­ri­to­rio sap­pia­mo che c’è biso­gno ma è dif­fi­ci­le da gesti­re, le gran­di azien­de di Deli­ve­ry non ci sono per le dif­fi­col­tà di gesti­re il ter­ri­to­rio. Nel­le cit­tà 5 km linea­ri con la bici vai e vie­ni qua ci sono le col­li­ne le cur­ve c’è biso­gno di per­so­ne che cono­sco­no il ter­ri­to­rio.
Per gli stu­di che abbia­mo fat­to abbia­mo le com­pe­ten­ze neces­sa­rie nel set­to­re del­le pub­bli­che rela­zio­ni ed eco­no­mi­che e per svi­lup­pa­re l’app. e il sito, e abbia­mo deci­so così di svi­lup­pa­re il pro­get­to.

Come fun­zio­ne­rà il ser­vi­zio, riu­sci­te a copri­re tut­ta l’Elba?

Comin­ce­re­mo dal 14 mag­gio con Por­to­fer­ra­io e Mari­na di Cam­po. Abbia­mo reclu­ta­to dei rider, gli abbia­mo fat­to un cor­so per le con­se­gne e distan­zia­men­to socia­le, le pre­cau­zio­ni da usa­re in que­sto perio­do, stan­no fre­quen­tan­do cor­si sul­la sicu­rez­za stra­da­le, saran­no istrui­ti per tut­to.

Avran­no una bici, uno scoo­ter?

Sia moto­ri­no che bici, per entra­re in cen­tro sto­ri­co sarà mol­to più sem­pli­ce e ope­re­ran­no in un rag­gio di 5 km dal cen­tro.

Par­ti­te con que­sti due comu­ni pilo­ta e se tut­to fun­zio­na bene di espan­der­vi agli altri?

Cer­to l’obiettivo è quel­lo di coin­vol­ge­re l’intero ter­ri­to­rio elba­no e poi il pas­so suc­ces­si­vo è ope­ra­re a Capo­li­ve­ri e Por­to Azzur­ro e poi arri­va­re a Mar­cia­na Mari­na, Mar­cia­na e Rio

Al momen­to quan­ti eser­ci­zi sie­te riu­sci­ti a coin­vol­ge­re?

Sono 14 a Por­to­fer­ra­io e a Mari­na di Cam­po 9

Come fun­zio­na chia­ma­no voi o chia­ma­no il risto­ran­te?

L’ordine lo gestia­mo noi dal­la nostra piat­ta­for­ma che può esse­re il sito o tra­mi­te l’applicazione che in un pri­mo momen­to sarà Android e suc­ces­si­va­men­te anche su Apple. Il clien­te ordi­na sul­la nostra piat­ta­for­ma e arri­va in auto­ma­ti­co l’ordine all’attività. Il 14 ver­rà lan­cia­ta l’App. sul­lo sto­re di Goo­gle e si potrà sca­ri­ca­re, dal quel momen­to si potrà ordi­na­re qual­sia­si cosa a qual­sia­si ora­rio e noi lo por­te­re­mo dal clien­te.
Mi sem­bra una otti­ma cosa che man­ca­va all’Isola d’Elba
Noi stia­mo veden­do dai social che c’è mol­ta curio­si­tà su que­sta ini­zia­ti­va che man­ca­va e pen­sia­mo posa fun­zio­na­re abba­stan­za bene sia con i resi­den­ti che con i turi­sti che spe­ria­mo che arri­vi­no anche attra­ver­so una con­ve­zio­ne con gli alber­ga­to­ri. Gli alber­ghi che ria­pri­ran­no ma sen­za la sala risto­ran­te potran­no ordi­na­re e noi con­se­gne­re­mo in alber­go al clien­te che potrà man­gia­re in sicu­rez­za e tran­quil­li­tà.

Val­ter Giu­lia­ni https://documentcloud.adobe.com/link/track?uri=urn:aaid:scds:US:7eccc6de-1ec5-4193–9450-41ba2e41ecd5

Rispondi